• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Windows 7: problema saltuario schermo nero all'avvio

Discussione inserita in 'Software' da Skygazer, 15 Gennaio 2011.

  1. Skygazer techNewbie

    Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno mi possa dare una mano.

    Settimana scorsa ho cambiato il computer prendendo un msi cx720 con Windows 7 da 64 bit già installato. Al primo avvio del computer Windows 7 si è avviato tranquillamente, dopodichè ogni volta che facevo riavvia sistema o anche arresto sistema per poi riaccendere il pc compare subito dopo lo schermo iniziale con il logo del computer, una pagina nera con un trattino in alto lampeggiante. Ho provato ad aspettare, lasciar passare del tempo per vedere se windows si carica ma così non è. Ogni volta che mi capita questo problema devo togliere batteria, filo dell'alimentatore, rimetterlo, tentare di accenderlo qualche volta ... Dopo circa cinque o sei tentativi Windows si carica e il pc inizia a funzionare tranquillamente.

    Ho provato a portarlo subito dal tecnico, presa dall'ansia dei primi giorni che mi succedeva questo problema ma 1) con lui non ha fatto questi problemi e "sfortunatamente" è partito subito l'avvio di Windows 7, 2) non sembra essere un problema relativo al pc (e questo lo credo anche io)

    Ho provato a cercare in rete soluzioni riguardo al problema ma i casi in cui compare la schermata nera con il trattino lampeggiante non sono proprio simili al mio caso. Io credo che ci sia qualche impostazione, qualche piccolo problema di avvio a Windows 7 però non saprei proprio dove mettere mano e non vorrei toccare qualcosa che poi non lo faccia partire definitivamente.

    Mi rendo conto che sia un problema alquanto strano (anche perchè, ripeto, non accade sempre) ma spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
    Skygazer, 15 Gennaio 2011
    #1
  2. neur17 techUser

    assieme al pc ti hanno dato dei dischi di ripristino? (anche se cm domanda è un po strana dato che non li danno quasi più da nessuna parte)
    neur17, 16 Gennaio 2011
    #2
  3. EagleFire techUser

    neur17 said: ↑
    assieme al pc ti hanno dato dei dischi di ripristino? (anche se cm domanda è un po strana dato che non li danno quasi più da nessuna parte)
    ciao Neur17!
    I CD\DVD di ripristino adesso bisogna farli con un programmino che ce sul PC! O almeno io ho HP e ho fatto così!!ciao


    Ciao Sktgazer!
    Prova a vedere se quando ti esce questo trattino la luce del Hard Disk si accende (se si accende significa che è in funzione) dovrebbe lampeggiare, se non lampeggia significa che il hard disk è difettato e magari qualche volta ti va bene e parte subito altre volte devi spegnere e accendere + volte, se è questo il problema temo che devi cambiare hard disk però prima di spendere soldi ti consiglio vivamente di formattarlo. Se formatti e il problema persiste dovrai provedere a cambiare hard disk perchè ce il rischio che magari il problema va avanti e perdi tutti i dati. ciao
    EagleFire, 17 Gennaio 2011
    #3
  4. neur17 techUser

    ciao EagleFire lo so bene anche io ho un HP glielo ho chiesto apposta magari l'MSI da dei cd di ripristiono cosa che l' hp non fa più da tempo.
    neur17, 17 Gennaio 2011
    #4
  5. EagleFire techUser

    neur17 said: ↑
    ciao EagleFire lo so bene anche io ho un HP glielo ho chiesto apposta magari l'MSI da dei cd di ripristiono cosa che l' hp non fa più da tempo.
    Io i CD di ripristino li ho dovuto fare al pc con un programma (che nn mi ricordo il nome) proprio dell'HP. Se ti serve lo posso cercare perchè si possono fare solo una volta quindi ho si fanno bene o si fanno bene non ci sono molte scelte
    EagleFire, 17 Gennaio 2011
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI