• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Opzioni router netgear

Discussione inserita in 'Internet' da EagleFire, 12 Febbraio 2011.

  1. EagleFire techUser

    Ho un router NETGEAR secondo voi quale opzione devo selezionare? io ho attualmente la 130MBPS, mi sapreste dire cosa sono?
    • g & b - Consente di usare entrambe le stazioni wireless 802.11g e 802.11b.
    • g only - Possono essere usate solo stazioni wireless 802.11g.
    • b only - Possono essere usate solo stazioni wireless 802.11b. Le stazioni wireless 802.11g possono essere usate se funzionano in modalità 802.11b.
    • Fino a 130 Mbps - Consente di usare le stazioni wireless compatibili con velocità di 130 Mbps, come WN511B. In questo caso, il router trasmette contemporaneamente due flussi con dati diversi nello stesso canale.
    • Fino a 270 Mbps - Consente di usare le stazioni wireless compatibili con velocità di 270 Mbps, come WN511B. Il router opera in modalità di espansione del canale per raggiungere 270 Mbps. Questa modalità supporta una larghezza di banda di 40 MHz o 20 MHz. Il router trasmette dati con o senza espansione, un frame alla volta, per evitare interferenze provenienti da trasmissioni di dati di altri access point o client.
    L'impostazione predefinita è Fino a 130 MMbps, che consente di utilizzare tutte le stazioni wireless 11b e 11g. Quando accede a questo router, NETGEAR WN511B utilizza una velocità di 126 Mbps o 270 Mbps.

    Opzioni di protezione
    • Nessuna - Nessuna crittografia di dati.
    • WEP (Wired Equivalent Privacy) - Consente di utilizzare la crittografia di dati WEP a 64 o 128 bit. Questa opzione è disponibile solo per la modalità wireless g & b.
    • WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key) - Consente di utilizzare la crittografia di dati standard WPA-PSK. Questa opzione è disponibile solo per la modalità wireless g & b.
    • WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key) - Consente di utilizzare la crittografia di dati standard WPA2-PSK. Questa opzione è disponibile solo per la modalità wireless g & b.
    • WPA-PSK + WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key ) - Consente di utilizzare le crittografie di dati standard WPA-PSK e WPA2-PSK. Un client ad alte prestazioni come NETGEAR WN511B deve eseguire la connessione usando la crittografia WPA2-PSK, al fine di ottenere le massime prestazioni. I client wireless che si connettono a questo router usando la crittografia WPA-PSK non dispongono di una velocità superiore a 802.11g.
    • WPA-802.1x - Questa versione della crittografia WPA richiede l'uso di un server Radius per l'autenticazione. Tutti gli utenti (client wireless) devono disporre di un login "utente" per il server Radius e questo dispositivo deve disporre di un login "client" per il server Radius. Le trasmissioni di dati sono crittografate usando una chiave generata automaticamente.
    qual'è la protezione più adatta? io ora ho la WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 Pre-Shared Key)
    prima avevo la WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key) qualè la diferenza tra queste due e qualè la migliore?

    e quale la protezione migliore tra tutte quelle elencate?come mai? cosa cambia? scusatemi ma vorrei capirci un pò di tutte ste opzioni che non ci capisco molto!!
    EagleFire, 12 Febbraio 2011
    #1
  2. EagleFire techUser

    qualcuno riesce a rispondermi??
    EagleFire, 13 Febbraio 2011
    #2
  3. tairangeo techUser

    EagleFire said: ↑
    WPA-802.1x - Questa versione della crittografia WPA richiede l'uso di un server Radius per l'autenticazione. Tutti gli utenti (client wireless) devono disporre di un login "utente" per il server Radius e questo dispositivo deve disporre di un login "client" per il server Radius. Le trasmissioni di dati sono crittografate usando una chiave generata automaticamente.
    Questa credo che sia la migliore, appunto perché ci sono diversi passaggi per autentificarsi... Ma non ne sono sicuro.
    tairangeo, 14 Febbraio 2011
    #3
  4. nap80 techBoss

    sinceramente ci ho capito ben poco di tutto quello che hai scritto,sopratutto perché coi router non ci ho mai avuto a che fare.
    come chiave di protezione,la WPA2 al momento dovrebbe essere la migliore,la differenza tra le varie chiavi,se non ricordo male sta solo nel modo in cui viene criptato il segnale o meglio quello che contiene.
    nap80, 15 Febbraio 2011
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI