• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Chrome Ha Smesso Di Funzionare

Discussione inserita in 'Software' da ALL, 4 Settembre 2015.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. ALL techUser

    Salve, cari Amici, è un pò che non ci sentiamo, come va?
    Da qualche giorno , non appena clicco su Chrome, non si avvia , ma compare la scritta "Chrome ha smesso di funzionare...chiudere la finestra". Ho cercato di ripristinare la configurazione sistema senza successo "a causa del mancato accesso ad un file", ho passato hijackthis ma il log sembra pulito. Ho cercato di scaricare Chrome, ma non è stato possibile. Vorrei disinstallarlo ma temo di perdere i preferiti; comunque , se non c'è altro mezzo, penso che lo dovrò fare. Ho passato invano Ccleaner, Spybot, Houscall, Bitdefender. A voi l' ardua sentenza! Grazie.:(
    ALL, 4 Settembre 2015
    #1
  2. Rondell techMod

    se hai sincronizzato chrome con l'account di google i preferiti non li perdi ;)
    Rondell, 5 Settembre 2015
    #2
    A ALL piace questo elemento.
  3. ALL techUser

    Disinstallato e reinstallato ma rimane lo stesso problema. Che fare? Grazie.:(
    ALL, 5 Settembre 2015
    #3
  4. Rondell techMod

    cambia browser ;) a parte gli scherzi, ultimamente chrome da abbastanza problemi, prova ad usare opera oppure firefox
    Rondell, 5 Settembre 2015
    #4
    A ALL piace questo elemento.
  5. ALL techUser

    Rimane il problema che non posso eseguire il ripristino configurazione sistema.
    ALL, 5 Settembre 2015
    #5
  6. Rondell techMod

    ops, quello me l'ero perso, cosa ti dice?
    Rondell, 6 Settembre 2015
    #6
    A ALL piace questo elemento.
  7. ALL techUser

    Mi dice che non può avere accesso ad un file e perciò non può effettuare il ripristino.
    ALL, 6 Settembre 2015
    #7
  8. Rondell techMod

    ma senza specificare quale? hai provato un solo punto di ripristino o più di uno?
    Rondell, 7 Settembre 2015
    #8
    A ALL piace questo elemento.
  9. ALL techUser

    Non dice il nome del file. Dice così: Impossibile accedere ad un file. E' possibile che nel computer sia in esecuzione un programma antivirus. Disattivatelo temporaneamente e riprovare ( fatto, senza successo). Errore non specificato durante l'esecuzione di ripristino sistema. Se l' errore si ripresenta, è possibile provare un metodo di ripristino avanzato( ancora non eseguito, penso che non ci riesca, al mio livello). Ho riprovato con diversi punti di ripristino ma invano. Ciao, grazie. :(
    ALL, 7 Settembre 2015
    #9
  10. Rondell techMod

    stranissima come cosa. prova a passare malwerbites da boot, ma dubito sia un virus, magari si è corrotto qualcosa. prova anche uno scandisk (anche se al 99.99999% non hai problemi al disco) per sicurezza ;)
    Rondell, 7 Settembre 2015
    #10
    A ALL piace questo elemento.
  11. ALL techUser

    Messo scan disk, disinstallato completamente chrome, rifatto ripristino...niente da fare. Proverò antivirus da boot, ma con hijackthis era tutto ok.:confused:
    ALL, 8 Settembre 2015
    #11
  12. ALL techUser

    Ma come si fa questo boot? Inoltre bit defender è l' antivirus che io uso e suppongo che , se lo ha lasciato passare non sia in grado neppure di riprenderlo; non sarebbe il caso di usare un' altro antivirus? Che ne dici?
    Infine, da un ulteriore passaggio con hijachthis, sono risultate abbastanza sospette le seguenti cartelle. Controllate con Bitdefender, non non deterrebbero virus.Da notare che dispongo solo di questo programma di scrittura. Posso disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente?
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\soffice.bin
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\soffice.exe
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\soffice.bin
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\soffice.exe
    Inoltre risultano sconosciuti e contrassegnati dal punto interrogativo i seguenti programmi:
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\swriter.exe
    C:\Program Files\LibreOffice 4\program\swriter.exe
    O23 - Service: Foxit Cloud Safe Update Service (FoxitCloudUpdateService) - Foxit Software Inc. - C:\PROGRAM FILES\FOXIT SOFTWARE\FOXIT READER\Foxit Cloud\FCUpdateService.exe
    Grazie, Ciao:confused:
    ALL, 11 Settembre 2015
    #12
  13. Rondell techMod

    da boot l'antivirus si esegue come se eseguissi l'installazione di un sistema operativo, però devi creare il dispositivo avviabile. cerca con google che è spiegato bene come fare ;)
    Rondell, 12 Settembre 2015
    #13
    A ALL piace questo elemento.
  14. ALL techUser

    OK, OK, scusa, ma libre lo lasciamo così? Comunque ti devo confessare che io non ho mai caricato un sistema operativo. Grazie, ciao.
    ALL, 12 Settembre 2015
    #14
  15. Rondell techMod

    è facile, quando il pc si avvia dovrebbe dirti press <tasto> for startup menu, con la usb o il cd avviabile inserito non devi fare altro che selezionarlo e al posto di avviare il contanuto dell'hard disk il pc avvierà il contenuto del supporto che scegli nel menu che compare.

    Libre office non dovrebbe dare problami, se vuoi puoi provare a reinstallarlo per sicurezza.
    Rondell, 12 Settembre 2015
    #15
  16. ALL techUser

    Prima di inserire l' antivirus da boot, ho voluto fare una riprova del ripristino
    configurazione sistema con bitdefender disinstallato, ma è successo quanto segue.
    Ho disinstallato bitdefender ed ho riprovato il ripristino configurazione s. e ci sono riuscito, ma, ad una data posteriore rispetto a quando il pc andava bene, perchè non c'erano altre date disponibili, purtroppo. Però, in seguito, Bitdefender non è riuscito, per quanto abbia riprovato diverse volte, a reinstallarsi e così ho installato Avg, con fatica, finchè non ho neutralizzato e quindi disinstallato, Comodo, col quale entrava in conflitto; anzi , mi chiedo, se non fosse stato Comodo la causa di tutto. Nel frattempo,è scomparso internet e non sono più riuscito a ripararlo, mentre il modem funziona ed anche il wifi con PC portatile e cellulari. Scrivo infatti, da un'altro pc. Ho passato quindi avg in modalità provvisoria, senza successo. Questo passaggio sarebbe uguale a quello che mi hai prospettato tu tramite boot o si trattava di manovra diversa? Passato di nuovo hijachthis, ma ora sembra tutto tornato normale. Adesso, che firewall usare? Che fare con internet? Grazie, ciao.:(:confused:
    ALL, 14 Settembre 2015
    #16
  17. Rondell techMod

    probabilmente avere istallato sia comodo che bitdefender ha fatto casini, fossi in te farei un bel backup e proverei a fare un ripristino delle condizioni di fabbrica del pc (o formatta se sei capace ;) )
    Rondell, 14 Settembre 2015
    #17
    A ALL piace questo elemento.
  18. ALL techUser

    Purtroppo non credo di essere capace, ci potrei provare se assistito. Come si fa il ripristino delle condizioni di fabbrica e quali dati si perderanno? Grazie, ciao
    ALL, 14 Settembre 2015
    #18
  19. Rondell techMod

    allora con seven non so, con 8-10 si può scegliere di mantenere i dati personali oppure di cancellare anche quelli, sostanzialmente salva documenti, video, musica, cose scaricate su un disco esterno, poi cerca come fare il backup delle impostazioni dei programmi che usi e salva anche quello. Ci sono procedure guidate per il resto, se mi dici il sistema posso spiegarti, oppure cerca video su youtube che sono molto meglio ;)
    Rondell, 14 Settembre 2015
    #19
  20. ALL techUser

    Finalmente ho risolto chiamando il 187 a pagamento, €29,99, che mi ha guidato nella risoluzione del problema con i driver della scheda di rete. Mi sembra di essere uscito da un incubo durato 10 giorni! durante i quali abbiamo comunque lavorato sodo ed io ho comunque ampliato la mia esperienza. Perciò ti ringrazio veramente di cuore per il tempo che mi hai dedicato. Ciao, Rondel.;):)
    ALL, 14 Settembre 2015
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI