• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema con portatile compaq 8710w

Discussione inserita in 'Hardware' da cgiuseppe90, 29 Settembre 2009.

  1. cgiuseppe90 techNewbie

    salve, ho un dubbio, ieri ho formattato il notebook di un amico, e per dire poco, ci avrei messo di meno con un pentium 133 XD praticamente ce stato 2 ore per formattare, 5 ore per fare la copia dei file, e altre 4 ore per fare la parte finale dell'installazione (quella che dice "mancano 39 min circa per completare l'istallazione") il notebook ha un ottimma scheda video nvidia, e una ram da 512mb e un processore dual core, solo ke una volta installato, il sistema operativo di per se va bene (normale) il problema l'ho riscontrato nella formattazione che ci metteva tutto quel tempo, in totale 11 ore, è assurdo dato che io ci metto di solito un ora in totale... il pc monta un hdd sata da 160gb... cmq come mai questo probelema? volevo sapere se poteva essere fatto di hdd che ha pochi rpm, anke se mi sembra strano che un hdd del genere metta cosi tanto tempo, oppure può essere il lettore dvd che "sta per andarsene" e quindi o il laser o altro, lo fa "leggere" così lentamente?
    cgiuseppe90, 29 Settembre 2009
    #1
  2. FabioNET techNewbie

    Ti consiglio di fargli un benchmark di tutto l'harware così da capire cosè che rallenta tutto se è il lettore dvd spera ceh il portatile sia ancora in garnzia e se si capisce che è guasto lo fa cambiare.
    FabioNET, 4 Ottobre 2009
    #2
  3. x58 extreme techNewbie

    per la formattazione dipende se hai fatto quella veloce o quella "approfondita", le 9 ore di installazione successive sono strane prova a fare quanto detto da fabionet
    x58 extreme, 4 Ottobre 2009
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI