• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Problema lettura cd

Discussione inserita in 'Software' da Roby, 18 Gennaio 2008.

  1. Roby techNewbie

    Problema lettura cd

    Ciao... mi capita da diverso tempo questa cosa, ormai mi ci sono quasi abituata, ma se ce fosse un modo per risolvera sarebbe meglio.... formattazioni, scansioni con antivirus, puliture varei non hanno risolto il problema. Premetto che il pc va bene, se apro foto, mp3, filmati e quant'altro che abitano direttamente nel pc li apre in un attimo senza il minimo problema. Con i cd la questione cambia, o dvd che siano. So che sono masterizzati benissimo ( uso sempre le ultime versioni di nero, da tanto tempo, e mi ci trovo bene ) perchè se li metto nel lettore dvd della tele ( che legge anche divx, foto, mp3, etc ) mi da tutto l'elenco di film ( per esempio.... che poiè l'esempio che mi capita più spesso ) io scelgo e si vede benissimo. Metto il cd sul pc, da un accenno di lettura, vicino al cursore compare qualche secondo la figurina del cd, senti quel rumorino come se stesse caricando, le lucette si accendono e poi..... basta.. non parte niente... Passando da risorse del computer e andando ad aprire l'icona del cd o dvd ( uso lo stesso lettore, che fa anche da masterizzatore combinato ) mi dice che è vuoto. IMPOSSIBILE! Non è un problema di codec, altrimenti non si vedrebbero neanche quelli che ho salvati sul pc, e non è neanche un problema nel lettore perchè gli originali li legge benissimo, sia dvd che cd..... Lo fa da tanto tempo, prima solo ogni tanto, tiravo fuori, rimettevo dentro, magari 2 o 3 volte e poi lo leggeva.. ora basta, si è perduta ogni speranza.

    Che sarà mai?:(

    Ma perchè non sono nata nel medioevo? come calcolatore avrei usato un abaco e avrei avuto meno problemi di sicuro......:D
    Roby, 18 Gennaio 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Non so cosa consigliarti.. ma uppo :)
    Davide, 18 Gennaio 2008
    #2
  3. dury93 techUser

    Forse è un po' sporco, ma non aprirlo, potrestinon rimontarlo +.

    I cd originali li legge xk sono masterizzati con masterizzatori + professional, mentre i tuoi non riesce a leggerli. Prova a portare il masterizzatore in un negozio di pc
    dury93, 18 Gennaio 2008
    #3
  4. Roby techNewbie

    Aprirlo?!?!?!?!?!?!?!?! Io?!?!?!?!?! Aprire un computer?!?!? Non sia mai, non c'è pericolo, non saprei neanche da che parte si gira.... Proverò a chiedere a qualche a mico se può darci una pulitina, lui dovrebbe sapere come fare. Speriamo sia solo questo...altrimenti porterò il piccolo dal dottore :)

    Grazie comunque, vi saprò dire...
    Roby, 20 Gennaio 2008
    #4
  5. Roby techNewbie

    Non saprei neanche come fare ad aprirlo.... figuriamoci a richiuderlo....
    Roby, 20 Gennaio 2008
    #5
  6. Davide Amministratore

    Ci sono alcuni dischi fatti apposta per pulire le testine del lettore, usa quelli. Li trovi in un normale negozio di televisori.
    Davide, 20 Gennaio 2008
    #6
  7. dury93 techUser

    Non ci avevo pensato...

    Usa quei cd che ha detto Davide, è un ottima soluzione
    dury93, 20 Gennaio 2008
    #7
  8. Falko techBoss

    In alternativa prova da qualche tuo amico a vedere se gli stessi cd te li legge perchè facilmente è il lettore andato. La pulizia Ok ma se è una unità cd/dvd combo le spazzoline del cd-cleaner possono portare alla rovina della testina di scrittura (che da quanto hai detto funziona...). La soluzione migliore in questo caso facilmente è di sostituirlo (ne trovi di ottimi a poco + di 50 euro ).



    Ciao :)
    Falko, 29 Gennaio 2008
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI