• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Disco rigido esterno

Discussione inserita in 'Hardware' da mamar1, 13 Gennaio 2011.

  1. mamar1 techNewbie

    Ho acquistato un disco rigido esterno. Sulla confezione c'è scritto plug & play, quindi l'ho attaccato al portatile tramite la porta usb. Subito è uscito il messaggio "trovato nuovo hardware", poi, sparito il fumetto, guardando in risorse del computer, non l'ho trovato da nessuna parte. Inoltre il computer non rispondeva più ad alcun comando. Spento il computer, staccato il dispositivo, scansionato il disco fisso con antivirus, non è emerso alcuna minaccia. Cosa può esere successo? Come posso fare per usare questo beato dispositivo?
    mamar1, 13 Gennaio 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    credo che basti formattarlo,per far in modo che il tuo sistema lo rilevi correttamente,se ci posti il tuo OS e più informazioni sul disco,magari vediamo pure se c'è qualche tool della casa produttrice per formattarlo.
    nap80, 14 Gennaio 2011
    #2
  3. mamar1 techNewbie

    Il mio OS è windows XP e il disco è un ADATA CH94 classic. Ora il mio dubbio è, formattarlo, ma come se non lo vedo?

    Era un problema di OS. Oggi ho provato a ri inserirlo e il computer l'ha visto. Ora funziona perfettamente. Grazie per il consiglio, perchè non avrei pensato ad un "ingrippamento" di windows xp (che ora sta facendo aggiornamenti quotidiani) Ciao!
    mamar1, 14 Gennaio 2011
    #3
  4. nap80 techBoss

    meglio così,facci sapere se ti da ancora problemi.
    nap80, 14 Gennaio 2011
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI