• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

risalire alla storia di un file

Discussione inserita in 'Software' da gen79, 23 Novembre 2008.

  1. gen79 techNewbie

    risalire alla storia di un file

    Salve.

    Il mio problema è questo, ho la copia di un file. Non ho piu' il file origine. La data di creazione del file copia cisualizzata da windows è quella di quando ho copiato il file. Esiste un'utility o un metodo per conoscere i dati del file da cui è stato copiato, e quindi anche la reale data di origine?

    grazie a tutti
    gen79, 23 Novembre 2008
    #1
  2. Falko techBoss

    Se il file in questione è generato dalla suite Microsoft Office puoi sfruttare un bug del programma (che non so se è mai stato risolto per altro...) che include TUTTI i vari cambiamenti del file dal suo primo salvataggio fino alla versione finale (inclusi i numeri di licenza del programma, i vostri dati utente etc, quindi se piratate office siete avvisati...). Questa operazione si può fare tramite un editor esadecimale (in assembler) oppure tramite un programmino apposito (di cui purtroppo non ricordo il nome, vedi tramite google).



    Nota Importante riguardo la privacy: Questo simpaticissimo bug in molti casi permette di vedere anche eventuali "scleri" degli utenti (assicuro, è frequente il caso!) oppure di leggere nelle versioni precedenti incorporate eventuali dati sensibili tipo i numeri di Carte di Credito (che spesso vengono scritte in word come promemoria); quindi state sempre attenti a cosa scrivete/salvate nei vostri documenti Word!!!
    Falko, 24 Novembre 2008
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI