• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema stampante - la stampante non è pronta per stampare

Discussione inserita in 'Hardware' da Sk8er-Boi, 26 Dicembre 2008.

Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
  1. cobra techAddicted

    non c'e bisogno di riinstallarlo... l'HD al riavvio verranno caricati i drivers approppriati...procedura ampiamente illustrata

    ciao
    cobra, 29 Dicembre 2008
    #21
  2. Falko techBoss

    [quote name='Sk8er-Boi']Grazie x il tuo intervento; mi sono salvato la risposta.



    Però la cosa bella, che stamattina per provare la cosa che mi hai detto...la stampante è stata riconosciuta...che stranoooo...idem x HD esterno e Chiavetta...



    Quindi se mi riappare il problema, basta che disinstallalo dalla gestione periferiche la periferica usb? Ma anche x l HD esterno funziona cosi? Disinstallo? Ma per reinstallarlo?[/QUOTE]

    Come ha detto cobra, in genere vengono automaticamente riconosciuti, la procedura sopra citata è sempre meglio evitarla quando non necessaria ;)2
    Falko, 29 Dicembre 2008
    #22
  3. Sk8er-Boi techNewbie

    Grazie comunque per il supporto..ps: c'è un servizio microsoft (italiano) per chiamarli per i problemi? c'è un servizio di supporto?
    Sk8er-Boi, 29 Dicembre 2008
    #23
  4. cobra techAddicted

    [quote name='Sk8er-Boi']Grazie comunque per il supporto..ps: c'è un servizio microsoft (italiano) per chiamarli per i problemi? c'è un servizio di supporto?[/quote]

    Si un numero a pagamento..ora non rammento quale...ma se vai nella pagina di attivazione di windows...lo troverai.
    cobra, 29 Dicembre 2008
    #24
  5. Sk8er-Boi techNewbie

    Mi dici dove andare please, per la pagina di ativazione windows? E na volta giungo li, il n° lo trovo facile?



    Grazie di tutto!!
    Sk8er-Boi, 29 Dicembre 2008
    #25
  6. Falko techBoss

    [quote name='Sk8er-Boi']Grazie comunque per il supporto..ps: c'è un servizio microsoft (italiano) per chiamarli per i problemi? c'è un servizio di supporto?[/QUOTE]

    Per logica dovresti contattare il servizio di assistenza del produttore della stampante dato che il problema parte da quella !
    Falko, 29 Dicembre 2008
    #26
  7. Sk8er-Boi techNewbie

    [quote name='Falko']Per logica dovresti contattare il servizio di assistenza del produttore della stampante dato che il problema parte da quella ![/quote]



    Non capisco..mi rispondi con dell'altro..



    Chiamo quelli dell'epson e cosa gli dico?



    Ci sono numeri della microsoft italia o supporto mail?
    Sk8er-Boi, 29 Dicembre 2008
    #27
  8. cobra techAddicted

    [quote name='Sk8er-Boi']Non capisco..mi rispondi con dell'altro..



    Chiamo quelli dell'epson e cosa gli dico?



    Ci sono numeri della microsoft italia o supporto mail?[/quote]

    Guarda che e' falko...che ti risponde non cobra.
    cobra, 29 Dicembre 2008
    #28
  9. Falko techBoss

    [quote name='Sk8er-Boi']Non capisco..mi rispondi con dell'altro..



    Chiamo quelli dell'epson e cosa gli dico?



    Ci sono numeri della microsoft italia o supporto mail?[/QUOTE]

    Guarda che da Google lo trovi subito.

    Non è che rispondo con altro, è che dato che parli di un problema relativo alla stampante mi vien logico pensare che cerchi supporto per quella, in tal caso chiamare la microsoft significa una telefonata inutile (ti verrebbe semplicemente detto di usare un hardware compatibile oppure di chiamare il produttore della stampante), del resto è come se chiamassi la casa madre della tua auto perchè hai un problema con uno pneumatico ;)2
    Falko, 30 Dicembre 2008
    #29
  10. Sk8er-Boi techNewbie

    Ok grazie..ultima cosa:



    Piccolo problema: ora si avvia la stampa, ma mi dice: La carta è esaurita o da mettere correttamente.



    Provato a seguire le instruzioni della guida in linea: spegnere la stampante - risistemare la carta - accendere la stampante ma niente.



    Ho chiamato il centro epson e mi hanno detto che il laser non la riconosce..ma 2 settimane fa andava...perchè?
    Sk8er-Boi, 30 Dicembre 2008
    #30
  11. Falko techBoss

    [quote name='Sk8er-Boi']Ok grazie..ultima cosa:



    Piccolo problema: ora si avvia la stampa, ma mi dice: La carta è esaurita o da mettere correttamente.



    Provato a seguire le instruzioni della guida in linea: spegnere la stampante - risistemare la carta - accendere la stampante ma niente.



    Ho chiamato il centro epson e mi hanno detto che il laser non la riconosce..ma 2 settimane fa andava...perchè?[/QUOTE]

    Son concorde con quanto ti hanno detto quelli dell'help desk, probabilmente è il laser che riconosce l'inserimento della carta che ti sta dando forfait.



    Se sei fortunato: controlla che non ci siano residui di carta inceppata nei rulli o di non avere la testina sporca...



    Se sei sfortunato: spera che il conflitto hardware creato da Windows non abbia mandato qualche segnale astruso al chipset della stampante perché potrebbe aver compromesso il controller del laser. E' improbabile comunque dato che il circuito che regola la carta dovrebbe essere indipendente dal sistema, ma il fatto che le epson mostrino lo stato della carta sul monitor include che questo sia interfacciato al pc in un qualche modo e da li un driver non perfettamente funzionante potrebbe aver causato il problema. E' comunque l'ipotesi meno probabile ma non si sa mai, dipende da come funziona la stampante...
    Falko, 30 Dicembre 2008
    #31
  12. Sk8er-Boi techNewbie

    Grazie della risposta, ma come controllare che non ci siano residui di carta inceppata nei rulli o di non avere la testina sporca? Scusa ma non ho mai aperto la stampante...è gia tanto che cambio le cartuccie hiihhi..
    Sk8er-Boi, 30 Dicembre 2008
    #32
  13. Falko techBoss

    Non conosco quella stampante ma generalmente le stesse hanno una calotta frontale che permette di sollevarsi e di vedere i rulli & l'elettronica interna, mentre sicuramente hanno uno sportello per estrarre la carta quando si blocca (butta un occhio sul manuale di riferimento per capire dove sono questi punti di apertura)
    Falko, 31 Dicembre 2008
    #33
  14. Sk8er-Boi techNewbie

    Prima parlavi di Driver, ora provo andare sul sito dell'epson e vedere qualche driver.



    Grazie comunque delle tue risposte...



    Ti auguro con anticipo di divertirti stasera, e che da domani sia un anno migliore!!!
    Sk8er-Boi, 31 Dicembre 2008
    #34
Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI