• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Quale tecnologia usare?

Discussione inserita in 'Software' da IngegnerCane, 27 Gennaio 2009.

  1. IngegnerCane techNewbie

    Quale tecnologia usare?

    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Devo fare un'applicazione client-server in cui un'utente possa far partire un'esecuzione composta da una sequenza prestabilita di programmi in fila, ma quando vogliono sia lui che gli eventuali amministratori dell'applicazione devono poter interrompere questa sequenza.

    Faccio un esempio per far capire meglio: l'utente dovrà dare un file di input e cliccare sul pulsante di avvio e l'applicazione dovrà passare l'input ad un programma A che genera un output;questo output verrà dato come input ad un programma B e così via.

    Il passaggio dei file ed il lancio dei programmi non dovrebbe essere un problema; solo non so come riuscire a memorizzare il processo che è in esecuzione quando è stato lanciato un programma per poterlo poi interrompere se così richiesto dall'utente.

    Avevo pensato di farla tramite j2EE ma non riesco a salvare da nessuna parte un identificatore del processo lanciato, nemmeno nel database in quanto non è serializzabile. Avete per caso consigli su altre eventuali tecnologie che possano favorire applicazioni di questo genere?
    IngegnerCane, 27 Gennaio 2009
    #1
  2. fabriziooo83 techAdvanced

    la prossima volta,togli i link che portano ad altri forum.
    fabriziooo83, 28 Gennaio 2009
    #2
  3. ubu techNewbie

    se devi gestire questo tipo di cose devi avere alcune conoscenze o di java o di html ... con quale linguaggio vorresti svilupparlo? cmq se il processo è un evento potresti gestirlo bene con java usando dei file imput per la memorizzazione com imput strem in java...
    ubu, 29 Gennaio 2009
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI