• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

il pc si avvia molto lentamente

Discussione inserita in 'Software' da kevin 1, 10 Maggio 2007.

  1. kevin 1 techNewbie

    il pc si avvia molto lentamente

    salve sono da poco entrato nel forum vi dico subito il mio problema .O un pc pentium 4 istallato il mediasenter file sistem ntfsn , quando avvio il pc subito dopo il logo xp ce una schermata nera che ddura piu di dieci minuti dopo si avvia normalmente ,o provato a formattarlo ma non e successo niente non riesco a capire il pc andava a meraviglia . se ce qualcuno che mi potrebbe aiutare loringrazio sin da ora:
    kevin 1, 10 Maggio 2007
    #1
  2. AdrianoBretti Ospite

    Cavolaccio ke italiano correccciuto:)



    Anch' io ho lo stesso problema, mi è iniziato da poco e non ne so il motivo:459965

    xcaso hai any dvd / nero installati?



    Xchè a me ha iniziato a rallentarsi dopo averlo installato:652881



    Solo i miei rallentamenti sono molto + corti, un minuto al massimo:2541169
    AdrianoBretti, 10 Maggio 2007
    #2
  3. y2ksw techNewbie

    [quote name='kevin 1']salve sono da poco entrato nel forum vi dico subito il mio problema .O un pc pentium 4 istallato il mediasenter file sistem ntfsn , quando avvio il pc subito dopo il logo xp ce una schermata nera che ddura piu di dieci minuti dopo si avvia normalmente ,o provato a formattarlo ma non e successo niente non riesco a capire il pc andava a meraviglia . se ce qualcuno che mi potrebbe aiutare loringrazio sin da ora:[/quote]

    E' un problema che molto probabilmente dipende dalla configurazione dei dischi fissi, CD e DVD, il cosiddetto cable-select e la configurazione del BIOS.



    A titolo di prova, apri lo sportello del CD/DVD durante l'avvio e se ti si avvia molto più rapidamente, è il driver del CD, il BIOS o il drive fisico che non è installato o impostato correttamente.



    Se non cambia nulla, apri il PC, e rimuovi il CD drive, e controlli che il HD sia il disco Master (no cable select), e che tutte le chicche immaginiabili siano staccate (USB ecc per intenderci). Quando poi si avvia bene, riattachi pezzo per pezzo, per vedere dove sta il problema.



    Se non va neanche così, vai nel BIOS e carichi le impostazioni predefinite, sempre con tutto staccato, e riprovi. E' una procedura un po' lunga, ma è l'unico modo per trovare il dispositivo o la configurazione colpevole ;)



    Puoi anche provare ad avviare in modalità provisoria, e se lì ti si avvia rapidamente, è un problema solo software, cioè di Windows.
    y2ksw, 18 Maggio 2007
    #3
  4. Davide Amministratore

    Grazie, serviva anche a me e ora ho sistemato :)
    Davide, 18 Maggio 2007
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI