• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Blocco pc e avvio (lento) windows

Discussione inserita in 'Software' da veneruso, 24 Giugno 2009.

  1. veneruso techNewbie

    Blocco pc e avvio (lento) windows

    Ciao ragazzi io ho due problemi con il pc.

    1) Da un paio di settimane quando accendo il pc o lo riavvio dopo le prime due schermate iniziali, quando windows si carica, quel 'trattino' fa 20-25 giri quando prima ne faceva 7-10. Spero di essermi spiegato bene e di avervi fatto capire il problema.



    2) Il pc si blocca. Da premettere che ormai da un paio di anni ho questo problema del blocco pc ma fino a qualche settimana fa andava piuttosto bene, potevo lavorare sul pc, vedere qualche film o perlomeno qualche video su youtube. Ad un certo punto ha iniziato a bloccarsi frequentissimamente. Questo problema è reso ancor più intollerante dal fatto che per riavviarlo impiega quasi 5 minuti per via del problema all'avvio.

    Non credo sia problema di temperatura del Computer e nemmeno di fare troppo cose contemporaneamente perchè spesso si blocca addirittura quando accedo ad un'utente e il Sistema Operativo, Windows XP, carica le proprie impostazioni.

    Per risolvere questi problemi ho provato con la deframmentazione e con lo Scandisk, con Magic Speed e Tune Up Utilities, provando a togliere impostazioni da caricare da Start>esegui>msconfig>Avvio ma....niente....

    Con il pc in queste condizioni non posso fare nulla: non posso fare scansioni, nè masterizzare per togliere file dal pc, nè vedere film, nè spostare file da un disco rigido all'altro.

    Avete consigli da darmi?? Cosa posso provare a fare?

    (Non usate un gergo troppo tecnico perchè non sono un grande esperto).

    Grazie mille.
    veneruso, 24 Giugno 2009
    #1
  2. fabriziooo83 techAdvanced

    se il problema è da un paio d'anni che ce l'hai,intuisco che quel pc non è mai stato formattato,o quantomeno è da un paio d'anni che non formatti..

    Durante questo lungo periodo di tempo,il pc,ha bisogno di manutenzione piu' o meno continua,e nel qualcaso questa venisse a mancare,tutti i problemi si accumulano fino a quando inizi a riscontrare seri problemi,come il tuo..

    Se hai già provato tutte quelle cose,e sei sicuro di non aver virus fra i piedi..l'unica soluzione è la formattazione,per ridargli un pò di respiro..e anche perchè la maggior parte dei problemi che hai evideziato,potrebbero venire dal sistema operativo..







    saluti ;)





    edit: thread spostato in Sistemi Operativi
    fabriziooo83, 24 Giugno 2009
    #2
  3. veneruso techNewbie

    Hai centrato...mai formattato....proverò a farlo nei prossimi giorni...se questa è l'unica soluzione che mi resta....:)

    Grazie mille
    veneruso, 24 Giugno 2009
    #3
  4. fabriziooo83 techAdvanced

    beh ne hai provate un bel pò...

    dai un pò di respiro a quel pc... asd asd asd
    fabriziooo83, 24 Giugno 2009
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI