• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Gestone contatti Windows Live Mail VS Outlook

Discussione inserita in 'Software' da tristano71, 28 Aprile 2008.

  1. tristano71 techNewbie

    Gestone contatti Windows Live Mail VS Outlook

    Salve.

    Ho attivato Windows Live Mail dopo aver sempre usato Outlook Express. Con Outlook, quando nella rubrica avevo dei contatti con più indirizzi email, indicavo il predefinito e una volta che inoltravo una email cliccavo su A o CCN e mi appariva una sola volta il nome del contatto con relativa email predefinita. In più, potevo dividere i contatti in Amici, Lavoro, ecc.! E una volta che andavo a comporre una nuova email e cliccavo su A, CC o CCn per inoltrarla a più contatti, potevo scegliere un unico gruppo (Amici, Lavoro, ecc.) e ogni contatto mi appariva nell'elenco una sola volta con l'indirizzo di posta elettronica principale, restando escluso quello alternativo. Questa divisione riesco a farla anche con Windows Live Mail, quando clicco su Strumenti -> Contatti, e lì indico anche l'indirizzo di posta elettronica principale di ogni mio contatto, ma una volta che clicco su A, CC o CCn per inoltrare le email a più contatti mi appare una lista unica, non divisa a mia scelta come accadeva con Outlook. Con Windows Live Mail invece non riesco a trovare il modo. Si, nella lista dei contatti indico la email predefinita e quando vado a richiamare la lista da Strumenti-Contatti mi appare solo il nome del contatto con l'email predefinita, mentre quando vado x inviare una email a più contatti e clicco su A o CC o CCn lo stesso contatto mi appare nella lista tante volte quanti sono gli indirizzi email (principale, alternativo, ecc.). Spero di essermi spiegato: cioè, il problema non mi si presenta nella gestione della rubrica tramite Strumenti -> Contatti, bensì una volta che vado a richiamare la rubrica tramite A, CC o CCn al momento che devo inoltrare la email a più contatti. Rischio di far confusione. Grazie x la Vs. disponibilità!



    Saluti!
    tristano71, 28 Aprile 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Mi dispiace ma non credo che si possa fare, l'obiettivo di Microsoft è di venderti in suo Outlook.

    Potresi provare Thunderbird!



    Ciao
    Davide, 28 Aprile 2008
    #2
  3. vispotto techNewbie

    Il problema e' che Windows Mail per gestire i contatti usa una normale (o quasi) cartella di windows e non un programma specifico.

    Comunque devi fare cosi':



    Dopo aver aperto i contatti di windows

    CLIKKA COL TASTRO DESTRO DEL MOUSE SULLA FINESTRA VUOTA, E POI DAL MENU' CHE TI APPARIRA' CLIKKA SU "PERSONALIZZA CARTELLA...".

    POI SU "Tipo di Cartella (utilizza questa cartella come modello:)" SCORRI LE SCELTE FINO A TROVARE "CONTATTI"; SCEGLI QUESTO E "APPLICA" (meglio se virgoletti anche "applica il modello anche alle sottocartelle").

    Chiudi la cartella dei contatti e riaprila per vedere le modifiche. Vedrai che avrai nuove scelte, in particolare "NUOVO GRUPPO DI CONTATTI" che e' quella che ti serve.
    vispotto, 31 Luglio 2008
    #3
  4. cobra techAddicted

    Ciao vispotto,

    mi piacerebbe che ri presentassi nell'apposita sezione,

    ci terrei molto sai.



    cobra
    cobra, 31 Luglio 2008
    #4
  5. vispotto techNewbie

    ok, fatto...
    vispotto, 31 Luglio 2008
    #5
  6. cobra techAddicted

    :)Visto,grazie
    cobra, 31 Luglio 2008
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI