• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Volume Di Windows Si Alza E Si Abbassa Da Solo

Discussione inserita in 'Software' da yes131, 17 Dicembre 2013.

  1. yes131 techAdvanced

    Ciao. E' da un po' di tempo che ho un problema al mio notebook (Toshiba Satellite L850) ma non sono riuscito a capire di che si tratta. Come ho scritto nel titolo della discussione, capita frequentemente che il volume di Windows (versione: 7 Professional 32 bit), all'improvviso, si alza o si abbassa del tutto, e in più - cosa ancora più grave - quando tento di regolarlo, ritorna sempre o al massimo o al minimo (a seconda dei casi). Per riportare tutto alla normalità sono sempre costretto a riavviare il sistema. Con gli strumenti software credo di averle provate tutte: ho eseguito una scansione completa con Kaspersky, Malwarebytes e non hanno trovato alcuna traccia di malware, ho effettuato una pulizia dell'hard disk, correzione degli errori nel registro con CCleaner, ho aggiornato Windows, tutti i driver (audio prima di tutti) con un programma che ho acquistato appositamente - Advanced Driver Updater (eccellente) - ma non c'è stato nulla da fare. Il problema continua a ripresentarsi. Da cosa può essere causato secondo voi? A questo punto è un difetto hardware delle casse o altro?
    yes131, 17 Dicembre 2013
    #1
  2. capand techAddicted

    Può essere un difetto di tastiera, essendo un portatile ha i tasti funzione per la regolazione del volume. Per fare una prova definitiva utilizza un live cd di Ubuntu, se il difetto si presenta anche con quella, il problema è hardware.
    Ciao.
    capand, 19 Dicembre 2013
    #2
  3. yes131 techAdvanced

    Grazie per aver risposto. Andando per esclusione, infatti, visto che il software del mio computer non ha pecche, non avevo dubbi che fosse un problema di tipo hardware.
    yes131, 19 Dicembre 2013
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI