• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Computer si blocca all'avvio

Discussione inserita in 'Hardware' da yes131, 10 Novembre 2010.

  1. yes131 techAdvanced

    Ciao! Non so perché, ma quando avvio il mio computer parte il controllo di coerenza, e blocca tutto. Non lascia caricare Windows 7. Vorrei sapere come posso risolvere questo problema. Grazie in anticipo.
    yes131, 10 Novembre 2010
    #1
  2. weedo techBoss

    Non da nessun tipo di messaggio?
    weedo, 10 Novembre 2010
    #2
  3. yes131 techAdvanced

    Il messaggio completo è questo: "Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi. Il controllo del disco può essere annullato, ma si consiglia di continuare". Poi il conto alla rovescia si blocca o al decimo secondo (quando comincia, cioè), o al primo (quando sta per finire). Ho letto su internet che questo tipo di problema può essere dovuto a qualche settore danneggiato, e quindi occorre una formattazione a basso livello (profonda, cioè) per cercare di riportare il computer alla normalità, dopo la reinstallazione di tutto. La formattazione da CD non è sufficiente. Inoltre, ho utilizzato System mechanic per riparare gli errori (e li ha corretti) e Avira per la ricerca di virus (e non ne ha rilevati), ma senza ottenere i risultati sperati.
    yes131, 10 Novembre 2010
    #3
  4. skass89 techUser

    Procurati UBCD; se non lo sai...controlla di che marca è il tuo hard disk; crea un supporto con UBCD (cd, pen drive ecc...), avvia il computer dal supporto che hai scelto. Devi trovare il tool di diagnostica del tuo HD, ci sono tutti...

    Scusa la sinteticità, ma sto scappando a lezione...Facci sapere!
    skass89, 10 Novembre 2010
    #4
  5. nap80 techBoss

    la formattazione a basso livello è una vera e propria rasoiata all'HD,a proposito,che marca è?
    nap80, 10 Novembre 2010
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI