• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Creare Hdd Esterno Multiboot

Discussione inserita in 'Software' da bfree, 27 Ottobre 2012.

  1. bfree techNewbie

    Ciao a tutti, spero di non fare un quesito già posto in precedenza (ho cercato, qui e altrove ma non ho trovato risposta).
    La situazione è questa, ho una serie di ISO di WinXP, personalizzate per diverse macchine. Ad oggi, installo da DVD e successivamente al S.O., installo un altro disco con Patch e aggiornamenti vari (uguale per tutte le macchine).
    La mia esigenza sarebbe quella di creare un HDD esterno che contenga tutte le ISO e, se possibile anche l'immagine del disco di patch, con un sistema di boot che mi faccia poi scegliere l'ISO da avviare.
    Grazie per ogni risposta.
    bfree, 27 Ottobre 2012
    #1
  2. capand techAddicted

    Leggi qui
    Ciao.
    capand, 27 Ottobre 2012
    #2
  3. bfree techNewbie

    Leggi qui
    Ciao.
    Avevo anche visto YUMI :oops: ma non provato perchè mi sembrava funzionasse solo con FAT32 e credevo che le ISO le avrei dovute passare "as it is" e, dal momento che sono di oltre 5GB ero andato oltre.
    Grazie alla tua segnalazione ho fatto una prova e, oltre ad aver scoperto che digerisce anche un HDD con NTFS, sembra faccia proprio al caso mio.
    Per ora quindi uno sconfinato grazie. :D
    Ciao
    bfree, 28 Ottobre 2012
    #3
  4. bfree techNewbie

    Come non detto.

    La prova di cui sopra l'ho fatta a casa con delle ISO standard di WinXP. Ora ho fatto lo stesso con le ISO personalizzate del lavoro e non va. Mi da "error 27: Unrecognaized command", subito dopo la stringa "find --set-roor multiboot/ISOS/nome_mia_iso".

    Di certo le ISO che utilizzo sono modificate. L'installer non è la classica schermata di Windows, e l'installazione procede in automatico (è il clone di una macchina simile, compreso di office, antivirus, ecc...).

    Quella che vedete qui sotto è la schermata della root della mia ISO

    prt_scr.png

    Probabilmente è sufficiente cambiare il percorso che YUMI va a cercare...ma non saprei dove!

    Ancora grazie per ogni risposta.
    bfree, 29 Ottobre 2012
    #4
  5. capand techAddicted

    Sinceramente non utilizzo nessuno dei due prodotti, però una iso personalizzata "esternamente" non è dissimile dalla iso standard, ci aggiungi solo programmi e/o aggiornamenti e driver, in teoria il programma del multiboot, non dovrebbe "accorgersi" della differenza.
    Ciao.
    capand, 30 Ottobre 2012
    #5
  6. bfree techNewbie

    In effetti, come dicevo, si tratta di file .ISO, ma sono cloni di macchine uguale da ri-buildare (forse preparati con Acronis o software simili). Quindi non c'è un vero processo di installazione di XP, ma solo un riposizionamento di dati sul disco.

    Purtroppo, Yumi e altri che ho provato, si accorgono della differenza e non vanno.

    Grazie comunque.

    Ciao
    bfree, 3 Novembre 2012
    #6
  7. capand techAddicted

    Prego, Ciao.
    capand, 3 Novembre 2012
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI