• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Monitor notebook rotto

Discussione inserita in 'Hardware' da daniav91, 7 Maggio 2011.

  1. daniav91 techNewbie

    ciao ragazzi,
    ho un problema con il mio notebook. Qualche mese fa mi è cascato e si è rotto lo schermo e l'ho collegato ad un monitor esterno. Oggi ho deciso di formattarlo perchè mi da alcuni problemi ma ho notato che la schermata del bios la carica sul monitor rotto e quello esterno parte con l'avvio di windows. Ho provato a smontare il monitor rotto staccandolo completamente dal pc pensando che almeno così potesse mostrarmi anche il bios, ma niente ancora la stessa storia!sono disperato e non so come fare. Ho anche impostato il monitor esterno come primario e disattivato i driver del monitor rotto nonostante non sia più attaccato,ma ancora niente!come faccio?? :(
    daniav91, 7 Maggio 2011
    #1
  2. ShatteringKatana techUser

    Non vorrei darti un consiglio sbagliato, ma mi sembra quasi ovvio che tu debba riparare il portatile e non usare un monitor fisso. Se hai un computer fisso, potresti formattare il disco rigido connettendolo con un cavo apposito e reinstallando il sistema da lì. Oppure potresti montare l'hard disk sul computer fisso e formattare da lì. Sinceramente, non sono molto esperto, quindi dai più importanza agli aiuti degli altri membri (se ti rispondono).
    ShatteringKatana
    ShatteringKatana, 7 Maggio 2011
    #2
  3. nap80 techBoss

    purtroppo il sistema va installato sulla macchina in cui vive,almenoché non si facciano procedure particolare,che non ti assicurano il buon esito comunque.
    sinceramente non capisco quale sia il problema,il pc non avvia il cd-rom in automatico?
    nap80, 7 Maggio 2011
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI