• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

impostazioni di Security sul server

Discussione inserita in 'Software' da laopier, 21 Agosto 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. laopier techNewbie

    impostazioni di Security sul server

    Ciao a tutti.



    Il mio IT manager ha accesso, in quanto Administrator, a tutto il server (Win 2003 in inglese.). Di conseguenza le eventuali impostazioni di Security che ci sono su alcune directory sensibili (quelle dei dipendenti per esempio) possono essere bypassate in quanto l'amministrator può, con una serie veloce di "Click", impossessarsi di tutte le cartelle che vuole.



    Esiste un sistema affinchè le directory che si vogliono considerare "riservate" lo siano realmente anche verso il proprio IT manager? ... oppure l'unica soluzione è quella di tenere certi documenti su HD separati dal server centrale?



    Grazie

    Piero
    laopier, 21 Agosto 2009
    #1
  2. FabioNET techNewbie

    se è l'estremo administrator mi sa ceh ha la possibilità di fare tutto puoi in alternativa criptare quei file sensibili che si trovano nella cartella che non si devono vedere anche il file system è provvisto si questa feature ad esempio su windows puoi cryptare da filesystem le cartelle in modo tale che le puoi decifrare solo tu 



    se tutti adottano questo systema anche se l'administrator tenta di leggere la cartella cryptata che disolito si evindenziano in colore verde non riuscirebbe a leggerle a prescindere dai permessi dei file.
    FabioNET, 4 Ottobre 2009
    #2
  3. fabriziooo83 techAdvanced

    leggete la data del thread prima di postare:



    Inserito 21 agosto 2009 - 16:57















    chiudo
    fabriziooo83, 4 Ottobre 2009
    #3
Thread Status:
Not open for further replies.
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI