• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Editor del registro di sistema e aspetto del PC

Discussione inserita in 'Software' da Phaerearion, 30 Marzo 2008.

  1. Phaerearion techNewbie

    Editor del registro di sistema e aspetto del PC

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero quindi che sto postando nella sezione giusta. il mio problema (che poi ero problema non è) è il seguente.

    Molti di voi avranno sicuramente visto che sotto le proprietà dello schermo, sotto aspetto e poi avanzate, è possibile definire i colori per le barre del titolo e molte alte cose.

    Purtroppo la maggior parte dei cambiamenti che si possono fare non vengono visualizzati se si utilizza lo stile Windows XP, nessun problema se si mette Windows classico, allora si riesce a cambiare tutto.

    Esplorando l'editor del registo di sistema ho trovato sotto Risorse del computerHkey_Current_usercontrol panelappearanceschemes tutti gli schemi di windows classico.

    Quindi ho pensato "Creo un altro di questi file e ne faccio uno con i colori che preferisco."

    Premetto che non ho mai lavorato in questo campo, quindi come prima cosa decido di fare qualche prova. Quindi copio file gia esistente e lo rinonimo. Vado quindi sotto le proprietà dello schermo e cerco l'opzione che in teoria ho appena creato, ma non riesco a trovarla, nemmeno dopo un riavvio.



    Quindi volevo chiedere a voi, se era giusto il metodo che ho cercato di usare, o se esiste un modo per cambiare i colori dei bordi delle finestre mantenendo lo stile di Windows XP, o consigliarmi un altro modo per affrontare l problema.



    Se proprio non avete niente da consigliarmi accetto, a malavoglia, un " lascia perdere" ^^
    Phaerearion, 30 Marzo 2008
    #1
  2. FRAMED techAddicted

    Ciao da parte mia non mi è mai venuta la curiosità di farlo quindi non so cosa consigliarti........Sicuramente qualcuno che fa queste cose sapra aiutari...



    Ciao
    FRAMED, 30 Marzo 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    Le bordature del tema di Xp ("luna") sono indipendenti dal sistema di "colorazione" dello stile classico. Per poter fare quello che stai chiedendo dovresti usare qualcosa tipo "xp styler", un programma che fa esattamente quello che chiedi (tra l'altro ha al suo interno alcuni temi predefiniti che rendono l'aspetto di XP simile a quello di mac, stile Aqua). Per il resto la procedura della modifica è validissima se utilizzi lo stile classico :)



    Falko
    Falko, 30 Marzo 2008
    #3
  4. Phaerearion techNewbie

    farlo quindi senza installare nessun programma non è possibile?

    A me sarebbe interessato molto quello, vedrò comunque come funziona questo programma

    grazie mille
    Phaerearion, 31 Marzo 2008
    #4
  5. Falko techBoss

    Purtroppo senza installare nulla è praticamente impossibile. Ricordo tuttavia che esiste anche un altro metodo per renderli modificabili che richiedeva di sostituire una dll del sistema ma qui non ti riesco ad aiutare oltre anche perchè ho un ricordo molto vago di come avevo fatto (ricordo però che mi ero trovato con l'installazione di Win piuttosto instabile...)

    Se sei interessato all'aspetto della modifica dell'interfaccia ti consiglierei piuttosto di valutare anche l'utilizzo di Desktop Manager differenti come ad esempio "Aston desktop" o simili ;)



    Falko
    Falko, 1 Aprile 2008
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI