• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Avvio rallentato di windows xp

Discussione inserita in 'Software' da yes131, 19 Giugno 2011.

  1. yes131 techAdvanced

    Non so perché, ma da quando ho installato e disinstallato Microsof.Net Framework 4, il mio netbook, quando si avvia, impiega molto tempo per far comparire le icone e la barra delle applicazioni sul desktop. Ho eseguito una scansione con KIS e Malwarebytes (nessun malware), ho effettuato più operazioni di ottimizzazione dell'hard disk, ho disattivato i servizi superflui dell'avvio in msconfig, ma niente da fare. Da cosa dipende secondo voi questo problema e come posso risolverlo? Grazie.
    yes131, 19 Giugno 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    potresti deframmentare il disco se non lo fai da parecchio,magari prova anche questo programma,è ottimo per l'avvio del pc.
    nap80, 19 Giugno 2011
    #2
  3. yes131 techAdvanced

    Non penso ci sia bisogno di Soluto, perché il boot è abbastanza veloce. Poi, dopo aver effettuato un'analisi per la deframmentazione del disco, Windows mi ha informato che non è necessario deframmentare il volume. Il problema risiede solo nel fatto che quando avvio Windows, per un bel po' di tempo si vede solo lo sfondo del desktop e le icone appaiono tardi. Comunque, tempo fa in un forum mi è capitato di leggere che problemi di questo tipo possono essere causati anche da un errore nel registro. Forse sarà andato qualcosa storto nell'installazione o disinstallazione di Microsoft.Net Framework 4. E' una mia ipotesi. Voi che pensate?
    yes131, 20 Giugno 2011
    #3
  4. nap80 techBoss

    probabile,puoi solo provare a installare e disinstallare di nuovo.
    nap80, 20 Giugno 2011
    #4
  5. weedo techBoss

    Di quanto tempo è peggiorato l'avvio? Hai provato a fare una ricerca manuale nel registro?
    weedo, 21 Giugno 2011
    #5
  6. yes131 techAdvanced

    Nel registro ho cancellato manualmente alcune chiavi che facevano riferimento a programmi disinstallatati. Adesso l'avvio è tornato quasi alla normalità. Solo qualche secondo di troppo, ma niente di significativo. Quindi era come supponevo. Il problema stava nel registro che si era un po' intasato. I programmi di ottimizzazione mi hanno aiutato ma, da come possiamo notare, certe volte bisogna necessariamente ricorrere ai "guanti di velluto" per risolvere delicati problemi. Grazie per avermi risposto.
    yes131, 21 Giugno 2011
    #6
  7. weedo techBoss

    Non sai quante volte in passato ho risolto mettendo mano nel registro e facendo un bel "cerca", altro che guanto di velluto usavo il lanciafiamme!
    weedo, 21 Giugno 2011
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI