• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Installazione dei programmi, come avviene?

Discussione inserita in 'Software' da odiaman, 16 Gennaio 2012.

  1. odiaman techMod

    Ciao a tutti. Avrei una serie di debbi e chiedo quindi al forum. Come si radicano nella memoria del pc i programmi quando vado a installarli? Da quanto ho capito vanno a modificare anche alcune chiavi di registro. Ora, se io formatto, le chiavi di registro si modificano sempre (nel senso che non sono più uguali alle originali)? Chiedo questo perchè vorrei mi è sorto un dubbio: se io scarico e installo un programma di prova (valenza un tot giorni, poi non lo posso più usare se non compro la licenza), e lo installo, esso va a modificare alcune chiavi di registro. Ma se io formatto il pc, posso poi in seguito installare sullo stesso pc lo stesso programma di prova (e conseguentemente poterlo usare ancora per tot giorni), oppure riconosce il mio pc e non mi fa usare il programma allo scadere del tempo di prova? Dico questo perchè ho letto che i trial resetter vanno in pratica a modificare le chiavi di registro del programma (procedura che si può fare anche manualmente e a tal proposito chiedo se è una procedura pericolosa, non solo se effettuata manualmente, ma anche con trial resetter), quindi il programma di prova non riconosce più il pc come quello già in uso, e puoi godere del programma di prova in maniera illimitata... Spero mi possiate risolvere questi dubbi, a presto. Ciao...
    odiaman, 16 Gennaio 2012
    #1
  2. weedo techBoss

    Non so in modo specifico come funziona, ma se formatti sicuramente puoi riutilizzare il periodo di prova del programma. Ad esempio puoi ripristinare ogni mese il pc da un bacjup e utilizzare le versioni di prova degli antivirus, ma non so quanto sia comodo!
    weedo, 16 Gennaio 2012
    #2
    A odiaman piace questo elemento.
  3. grizzo94 techMod

    Sì funziona così, ricordo infatti che WinRar dopo la formattazione, quando lo reinstallavo si "azzerava" il tempo di prova di 40 giorni.
    grizzo94, 16 Gennaio 2012
    #3
    A odiaman piace questo elemento.
  4. odiaman techMod

    Quindi è possibile dire che il programma per installarsi va a modificare delle chiavi del registro, le quali cambiano in seguito alla formattazione ed è quindi possibile reinstallare il programma, perchè non riconosce più il pc. Io questo ho intuito, vorrei avere la certezza di quello che dico, sopratutto se è la regola generale o ci sono delle eccezioni. Grazie per le risposte!
    odiaman, 16 Gennaio 2012
    #4
  5. weedo techBoss

    Quando formatti cancelli tutto quello che è presente sull'HD e quindi vengono create nuove chiavi di registro dal nulla. Ne consegue che non rimane traccia delle vecchie chiavi!
    weedo, 16 Gennaio 2012
    #5
    A odiaman piace questo elemento.
  6. nap80 techBoss

    al 99% è come già stato detto,ma ce ne sono alcuni che conservano dati specifici sui propri server a cui non puoi sfuggire o è difficilissimo aggirare.
    visto che immagino di cosa stiamo parlando,credo che per quel antivirus non sia la stessa cosa il periodo di prova a 30 gg. e la versione pagapaga.
    nap80, 16 Gennaio 2012
    #6
    A Batta7 e odiaman piace questo elemento.
  7. odiaman techMod

    Adesso ho capito, grazie a tutti!
    odiaman, 16 Gennaio 2012
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI