• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema Notebook

Discussione inserita in 'Hardware' da trick, 22 Febbraio 2010.

  1. trick techNewbie

    Salve a tutti.

    Recentemente ho installato sul mio notebook il S.O. windows 7; per i primi 3-4 giorni il S.O. ha girato alla perfezione poi ha cominciato a darmi problemi con la scheda video tanto che mi diceva che il driver della scheda aveva smesso di funzionare e che window lo aveva fatto ripartire. Dopo 2 o 3 volte che mi dava il messaggio il pc si spegneva.

    Al riavvio ha dato lo stesso problema cosi ho reinstallato i driver ma il problema continuava a persistere. Il giorno dopo quando ho acceso il pc mi dava prima la schermata d' avvio doppia e poi, senza neanche caricarmi il sistema operativo, si è riavviato dandomi poi una schermata bianca. Alle accensioni successivi continuava a darmi la schermata bianca (questa volta senza neanche darmi lo schermo doppio).

    Cosi l' ho portato a riparare pensando che fosse un problema di scheda video. Quando il tecnico ha acceso il pc questo è partito (con lo schermo doppio) e vedendo che il sistema partiva con il dual boot con due win 7 mi ha detto che il problema poteva essere dovuto al s.o. doppio (avevo infatti installato su una partizione il s.o. per vedere se sul mio pc girava bene, e in seguito l'ho installatosul disco c ed ho formattato la partizione dove avevo precedentemente installato il s.o. credendo che fosse sufficiente ad eliminarlo). Una volta acceso (cosa che tra l'altro a casa non mi dava la possibilità di fare dal momento che si riavviava prima di farmi scegliere il s.o. da avviare) ha visto inoltre che mancavano dei driver della scheda video e mi ha detto che sarebbe stato sufficiente riportare il pc allo "stato iniziale" per farlo andare bene.

    Così ho reinstallato vista (che mi era stato dato con il pc), ho installato tutti i driver nel cd del notebook ed ho tolto ogni traccia di win 7 con easyBCD.

    Cosi il pc ha ricominciato a girare bene con lo schermo singolo, tutti i colori ecc. ma il problema è che nonostante tutto il pc dopo una decina di minuti si riavvia da solo e al riavvio mi ridà la schermata doppia come quando non andava bene.

    Ci tengo a sottolineare che ora tutte le volte che lo accendo va bene, ovvero non mi da scermate doppie perdite di colore ecc., ma questa situazione dura solo una decina di minuti.

    Sinceramente non riesco a capire cosa possa causare il problema, spero quindi nel gentile aiuto di qualcuno più esperto di me.

    Grazie a tutti in anticipo.



    Perdonatemi se mi sono dilungato ma penso che i dettagli dati siano necessari per capire il problema.
    trick, 22 Febbraio 2010
    #1
  2. jacoporunchi techNewbie

    anche io ho lo stesso problema su un acer. durante la riproduzione di un film si è bloccato il pc, dopo un riavvio ho schermata doppia. non ho dual boot o sistemi operativi paralleli. il pc è un acer 7720g con win7 ultimate.
    jacoporunchi, 3 Marzo 2010
    #2
  3. trick techNewbie

    Se hai una scheda video nvidia temo di sapere qual'è il problema. Ho appena letto che il driver GeForce 196.75 (che io ho installato sul pc dopo aver installato win7) ha dei problemi che nel mio caso, questo è quello che temo, ha bruciato la scheda video.

    Se hai aggiornato i driver della scheda video anche tu ti consiglio di disinstallarli al più presto!

    ti lascio anche il link dove puoi verificare la veridicità dell' affermazione (anche se basta che scivi su un motore di ricerca driver nvidia problemi.

    http://www.tomshw.it...le/24294/1.html
    trick, 6 Marzo 2010
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI