• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

casini combinati da me (penso)

Discussione inserita in 'Software' da Mescalina, 22 Novembre 2008.

  1. Mescalina techNewbie

    casini combinati da me (penso)

    Ciao. Lo so che sono nuova e giá chiedo aiuto cosí con la faccia di tolla, peró sono davvero abbastanza disperata e rassegnata, perchè so che sará molto difficile che qualcuno possa aiutarmi.

    A me piaceva molto scrivere, mi piace ancora ma non ho piú tempo. Sul pc avevo una cartella piena di scritti miei, una specie di diario a cui tenevo tantissimo. Si lo so, sono una rincoglionita che non l'ho salvato da qualche parte, ma ormai è fatta. Siccome sono andata a convivere con il mio ragazzo e non volevo che leggesse le mie cose personali riguardanti il passato, ho cercato di rendere la cartella del diario chiusa da una password. Insomma, non so che ho fatto. La cartella è sparita e il pc ha iniziato a chiedermi la password per entrare quando lo accendevo. Ora tramite infrmazioni raccolte in internet, sono riuscita a togliere quella password, ma comunque il pc non si accende subito, esce una scritta del tipo "si è verificato un problema." e poi schiaccio "risolvi ora" e il pc parte. Ma qualcuno ha idea di che c****** possa essere? e la mia cartella è perduta per sempre? l'ho provata a cercare in tutti i modi, sinceramente ho perso le speranze. Peró io non ho fatto chissá che, ho solo richiesto una password per rendere la cartella privata. L'avevo giá fatto in passato.

    Grazie a chiunque tenterá di suggerirmi almeno qualcosa
    Mescalina, 22 Novembre 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Sistema utilizzato? Che sistema hai usato per criptare (mettere la passwd) la cartella? E per provare a decodificarla (recuperare la passwd?)
    Davide, 22 Novembre 2008
    #2
  3. Mescalina techNewbie

    ehm. Non sono un genio informatico (ma va?), ho semplicemente cliccato col tasto destro sulla cartella e poi sulle proprietá. Poi appunto mi ha iniziato a chiedere la password di accesso, e non la password per aprire la singola cartella.

    Per togliere la password invece mi sembra una roba del tipo: pannello di controllo; account utente; elimina password.

    E lo so che sono un po' moltissimo vaga, ma sai..la speranza è l'ultima a morire. Devo tentarle tutte. Grazie comunque della gentilezza.
    Mescalina, 23 Novembre 2008
    #3
  4. Falko techBoss

    Avevi semplicemente messo la password utente, col metodo da te indicato la cartella dovrebbe essere dove l'hai lasciata.

    Per ritrovare la cartella premi F3 e cerca in base al nome che aveva (consiglio di mettere un asterisco prima e dopo la parola chiave di ricerca...), dovresti trovarla ;)2
    Falko, 25 Novembre 2008
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI