• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Problemi installazione Windows xp

Discussione inserita in 'Software' da Ivan, 11 Dicembre 2009.

  1. Ivan techNewbie

    Salve a tutti,sono nuovo e volevo chiedere un aiuto di fondamentale importanza,dato che non sono riuscito a trovare nessuno che mi aiutasse,quindi siete la mia unica salvezza.Devo formattare il mio pc,ma quando inserisco il cd di Windows,riavvio,dopo aver impostato il lettore contentente il cd come primo boot,il computer mi visualizza una schermata nera e mi chiede di premere un qualsiasi tasto per avviare l'installazione...Soltanto che il computer parte normalmente come se nulla fosse successo... Come posso fare'??Vi prego aiutatemi
    Ivan, 11 Dicembre 2009
    #1
  2. PSC Redattore techNews

    Probabilmente c'è qualche impostazione nel bios che fa caricare il sistema; formatta prima con Gparted e poi installa il sistema.
    PSC, 11 Dicembre 2009
    #2
  3. Ivan techNewbie

    e in cosa consiste praticamente questo programma??Cosa dovrei fare?E cmq nella descrizione c'è scritto che è per linux..
    Ivan, 11 Dicembre 2009
    #3
  4. PSC Redattore techNews

    Quel programma ti serve solo per formattare, lo masterizzi su un CD e lo avvi al boot, proprio come faresti col cd di XP; dopo aver formattato inserisci il CD di xp e sei sicuro che non partirà il sistema (dato che non c'è più).
    PSC, 11 Dicembre 2009
    #4
  5. Ivan techNewbie

    ho capito ma il link che mi hai dato è x linux
    Ivan, 11 Dicembre 2009
    #5
  6. PSC Redattore techNews

    Gparted non necessita di installazione nè di Linux per essere utilizzata, è basata su kernel Linux semplicemente; se ti fa più comodo scaricala e masterizzala da qua.
    PSC, 11 Dicembre 2009
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI