• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Archiviazione su computer

Discussione inserita in 'Software' da EagleFire, 11 Luglio 2011.

  1. EagleFire techUser

    Salve io ho un computer fisso che praticamente nn uso da + di 6 mesi, ho comprato il portatile e ora uso solo quello ha far tutto, però avevo pensato perchè lasciare un computer a fare un tubo a prendere polvere e basta avevo pensato di infilarci dentro un hd da 1000GB e di usarlo cm archiviazione di documenti musica e quant'altro. (oviamente nn si deve collegare in internet perkè nn voglio metterci l'antivirus. voi che software mi consigliate? avete qualche programma da installare sul 7 che archivia tutte ste robe o altro sistema operativo!! spero di essere stato chiaro ciaooo
    EagleFire, 11 Luglio 2011
    #1
  2. nap80 techBoss

    @Eagle è passato molto tempo,ma il vizio di storpiare l'italiano ancora non te lo sei tolto.
    un vero peccato,voi forse non vi rendete conto che non è solo una questione di regolamento,ma con il tempo massacrate una lingua bellissima come la nostra.
    nap80, 11 Luglio 2011
    #2
    A odiaman piace questo elemento.
  3. fede94 techUser

    Software per archiviare documenti? Mai pensato che esistesse. Forse perchè non ne ho mai avuto la necessità.
    Io comunque farei così. Monti l'hd, lo parzioni in modo da avere una partizione primaria (C:) dove avere solo Windows e un'altra che userai come "archivio" (D:), installi Windows 7 (perchè mi pare di avere capito che hai quello, ma qualsiasi va bene, magari anche linux). Accendi, ti porti sulla partizione archivio e organizzi i tuoi file (... musicali, video, documenti che siano) utilizzando cartelle con nomi appropriati secondo le tue esigenze e dando nome appropriati anche ai file.
    Esempio: Cartella: Musica --> Sottocartella: Nome autore --> File: Titolo
    Se poi vuoi ti puoi fare dei collegamenti ai file che usi più frequentemente. O fare un file di testo dove ti scrivi come sono organizzati e le posizioni dove si trovano i file.
    Vedi tu, se hai realmente la necessità trovati un software adatto (ma non ti so aiutare in questo), altrimenti puoi fare come ti ho detto io. Se sei ordinato e sistematico poi le cose le trovi.
    Ti consiglio comunque un antivirus, anche free, perchè se magari più avanti attacchi pennette o quant'altro rischi sempre di infettare il sistema.
    Poi se hai i pc vicini, puoi anche pensare a una connessione diretta via cavo (perchè è la meno costosa, ma anche wi-fi o tramite hub/router) e creare una rete per poter accedere e gestire i file anche dal pc portatile.
    fede94, 15 Luglio 2011
    #3
  4. MRsams techUser

    scusa ma invece di usare un intero computer solo per lo storage di file, quello trovane un utilizzo o vendilo e come cosa più pratica ti compri un disco esterno USB lo attacchi al router e cosi i dati li puoi prendere direttamente dalla rete senza bisogno ogni volta di passarti i file tramite chiavette o fili vari
    MRsams, 15 Luglio 2011
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI