• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Collegare 2 pc tra loro con cavo usb

Discussione inserita in 'Hardware' da silver, 2 Giugno 2009.

  1. silver techUser

    Collegare 2 pc tra loro con cavo usb

    Come posso collegare due pc tra loro?

    mi spiego meglio... ho un vecchio portatile della Toshiba, con s.o wind. 2000, il pc è funzionante e va bene, solo che non si connette ad internet (sprovvisto di modem e di scheda di rete). mentre utilizzavo questo pc, notavo dei rallentamenti... gli ho installato un ativirus e ha beccato diversi polponi... che non mi sarei mai aspettato :) visto l'uso irrisorio che ne facevo e poi xchè non navigo in internet con questo.



    il problema è adesso che non mi fido più... nel senso che dovrei aggiornare l'AV presente nel portatile, visto che senza aggiornare l'AV ha beccato virus, quindi ho necessita di collegarmi in rete, ma non si connette per i motivi di cui vi dicevo prima.



    Volevo collegare questo pc portatile ad un altro fisso, (con AV aggiornato e che si connette in rete), in modo tale che me lo riconoscesse in gestione risorse, per poi fargli fare una scansione con l'AV aggiornato presente in questa macchina.

    Si può fare?... tipo basta che mi procuro un cavo usb con le uscite maschio alle 2 estremità e collego i due... o vanno in crash perchè poi uno vede l'altro.?

    ricordo che hanno anche sistemi operativi differenti, uno ha il 2000 e l'altro Xp.
    silver, 2 Giugno 2009
    #1
  2. doctor techNewbie

    bhe non ne sono affatto sicuro ma forse con un rooter oppure collegando ambedue i pc ad un modem puoi metterli in rete e quindi controllara l'uno con l'altro.

    Ripeto che sono molto poco convinto ma tentar non nuoce
    doctor, 2 Giugno 2009
    #2
  3. silver techUser

    a me interessa collegare questo portatile con un cavo usb con l'altro pc, in modo tale che venisse riconosciuto in gestione risorse, come quando si collega un hard disk esterno, per poi poter fare una scansione con AV.

    non mi interessa collegarlo in rete.
    silver, 3 Giugno 2009
    #3
  4. Lore_T techAdvanced

    Ho trovato questo...vedi se ti può servire!

    Ciao!
    Lore_T, 4 Giugno 2009
    #4
  5. silver techUser

    Ok bell'articolo. ciao e grazie
    silver, 4 Giugno 2009
    #5
  6. Lore_T techAdvanced

    E di che :)

    Facci sapere se risolvi,

    Ciao!
    Lore_T, 4 Giugno 2009
    #6
  7. Falko techBoss

    [quote name='silver'][CUT]

    Si può fare?... tipo basta che mi procuro un cavo usb con le uscite maschio alle 2 estremità e collego i due... o vanno in crash perchè poi uno vede l'altro.?

    ricordo che hanno anche sistemi operativi differenti, uno ha il 2000 e l'altro Xp.[/QUOTE]

    Con un cavo usb classico no, con un cavo usb specifico (tipo questo)per fare la rete si (io lo tengo nella valigetta del portatile e saltuariamente lo utilizzo per connettermi da Linux ad altri Os, tipicamente Windows).

    Buone anche le firewire, solo che devi avere l'adattatore anche sul pc, oltre che sul portatile (li di solito c'è anche se è un po' datato).

    In alternativa c'è anche il cavo null-modem che funziona da porta parallela a porta parallela (o seriale-seriale).

    Se però hai già una rete Lan wifi potresti semplicemente farti una connessione ad hoc usando un'adattatore Wifi usb (e la rete in questo caso ti da il massimo della velocità di trasferimento).
    Falko, 5 Giugno 2009
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI