• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Problema scheda video (forse alimentatore)

Discussione inserita in 'Hardware' da giusgariba, 11 Novembre 2011.

  1. giusgariba techNewbie

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
    Ho un problema con la mia scheda video che mi sta facendo impazzire...ecco quando accade: appena avvio qualsiasi gioco o provo a mandare sotto sforzo la scheda video con atitool lo schermo mi si riempie di righe rosse e viola e non mi resta che riavviare.
    Temevo fosse un problema di temperature ma così non è, ho disinstallato accuratamente (da modalità provvisoria e con software specifici) i driver e li ho aggiornati ma non è cambiato nulla.
    Ora l'unica spiegazione che posso darmi e sulla quale chiedo una vostra conferma è questa: tempo fa ho avuto problemi con l'alimentatore, in poche parole è partita una delle due linee di alimentazione (quella che portava corrente alla scheda video) e non mi era più possibile avviare il pc. Ho risolto collegando la scheda all'altra linea. Ora però temo che l'alimentatore sia definitivamente agli sgoccioli e quando la scheda va sotto sforzo non ce la fa a supportarla mandandomi il pc in crash. Può essere questa la spiegazione??? Altrimenti non so proprio più cosa potrebbe essere....
    Vi posto la mia configurazione:
    CPU: Intel Q6600
    GPU: Ati 4850 toxic 512 mb
    MB: Asus P5Kr
    RAM: 4 gb ddr2
    Win 7 32 bit
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano o semplicemente un parere
    giusgariba, 11 Novembre 2011
    #1
  2. Falko techBoss

    Mai usare un alimentatore anche parzialmente danneggiato su un pc (va sempre cambiato subito), le correnti non essendo più stabili portano tutto ciò che vi è connesso a lavorare male e di conseguenza anche a bruciarsi.
    Se sei fortunato probabilmente risolvi cambiando solo l'alimentatore, se ti è andata male, è estremamente facile che ti abbia danneggiato fisicamente la scheda video ed anche altre parti del computer (Mother Board, memorie, schede connesse, etc).
    Falko, 12 Novembre 2011
    #2
  3. nap80 techBoss

    ho avuto lo stesso problema con una ATI,cambiando l'alimentatore ho risolto solo momentaneamente,dopo qualche tempo il problema si è ripresentato,anche se meno di prima.
    per la mia scheda video sicuramente non c'è più nulla da fare dovrò sostituirla prima o poi.
    nap80, 12 Novembre 2011
    #3
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI