• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Coesistenza Di Pagine Orizzontali Con Pagine Verticali

Discussione inserita in 'Software' da giugi, 12 Ottobre 2012.

  1. giugi techUser

    Ho redatto due fogli uno impostato in verticale con una normale scrittura Word e il secondo, impostato in orizzontale e sul quale ho scritto un grafico con sistema Excel. La mia domanda è questa: vorrei ricopiare il tutto su di un unico foglio e precisamente su una facciata (verticale) quanto fatto con Word e sull’altra facciata (foglio orizzontale) il grafico. E’ possibile far coesiste un foglio verticale con uno orizzontale e una scrittura Word e l’altra Excel? In caso affermativo cosa devo fare? Grazie
    giugi, 12 Ottobre 2012
    #1
  2. Rondell techMod

    Dovresti fare due PDF, uno con la parte in word, l'altro con il grafico in excel, poi li unisci su questo sito (pdfjoin.com) e hai il tuo documento come lo vuoi
    Qui per convertire da word e Excel a PDF http://www.print-driver.it/howto/conversione_excel_in_pdf.html
    Rondell, 12 Ottobre 2012
    #2
  3. giugi techUser

    Ciao Rondell e grazie per la risposta. Volevo comunicarti che oggi ho voluto fare una prova prima di cimentarmi con programmi che non ho mai usato ed ho trovato questa soluzione:

    - Ho evidenziato la pagina orizzontale di Excel e ho cliccato su “copia” (pulsante sinistro del mouse), quindi ho aperto una pagina bianca di Word posizionata in orizzontale ed ho cliccato sempre col mouse su “incolla” e mi sono quindi trovato trasferita la pagina di Excel su Word;

    - Ho aperto la pagina verticale su Word nella quale avevo già scritto diverse cose sono andato a piè di pagina ho premuto sul tasto invio e mi si è aperta un’altra pagina verticale ;

    - a questo punto sono andato su Layout di pagina e ho cliccato su “imposta pagina” qui ho impostato “orizzontale” e sono sceso in fondo alla finestra dove è scritto “applica a” ho cliccato sulla freccetta della tendina e mi sono apparse due soluzioni: “intero documento” e “da questo punto in poi” ovviamente la mia scelta è stata “da questo punto in poi” ed ecco che la seconda pagina si posizionata in senso orizzontale mentre la prima è rimasta verticale:

    - Ho evidenziato la pagina di Word, dove avevo copiato Excel, ho cliccato su “copia” quindi ho trasferito il tutto (con “installa”) sulla pagina orizzontale che ho creato come indicato sopra e mi sono trovato con il ........compito risolto.

    Ho provato la stampa e tutto è andato nel migliore dei modi. Ti garantisco che è stato molto più lungo a scriverlo che a farlo. Scusami se mi sono dilungato ma mi è parso giusto estendere ad altri una procedura che a me è parsa facile ed interessante. Grazie ancora di tutto e cordiali saluti.
    giugi, 13 Ottobre 2012
    #3
  4. Rondell techMod

    Non sapevo che word chiedesse da dove cambiare layout della pagina, direi che il tuo metodo è molto più veloce del mio ;)
    Rondell, 13 Ottobre 2012
    #4
  5. giugi techUser

    Volevo solo precisare che per me è stata una botta di...........fortuna perché, pur usando spesso Word e il “suo” Layout di pagina non avevo mai notato prima di ieri quell’angolino con scritto “applica a” e la curiosità mi ha invogliato a vedere cosa significava ed ho trovato la soluzione del mio problema. Speriamo che serva anche per altri utenti.
    giugi, 13 Ottobre 2012
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI