• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Acer 5670... problema con la cam integrata!

Discussione inserita in 'Hardware' da frances78, 10 Gennaio 2009.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. frances78 Ospite

    Acer 5670... problema con la cam integrata!

    Ciao a tutti per motivi che non sto a spiegare ho formattato (o meglio ripristinato) il pc tramite la funzione alt+F10... tutto è tornato come quando l'avevo comprato... tranne che per la Cam che mi dice che è occupata... ma nn so da cosa... visto che non ho ancora installato nessun programma...



    qualcuno ha avuto lo stesso problema... mi può dire come ha risolto?



    Ps. Ho già provato ad aggiornare i driver dal sito del acer... o disinstallato e rinstallato il programma Orbicam... ma nulla... AIUTO!!!
    frances78, 10 Gennaio 2009
    #1
  2. Nino techNewbie

    Disinstalla, pulizia con ccleaner, e prova con questi drivers
    Nino, 10 Gennaio 2009
    #2
  3. frances78 Ospite

    Ciao grazie per la risposta...



    voglio seguire il tuo consiglio, ma non avendo mai usato CCleaner, vorrei chiederti se devo fare la pulizia del REGISTRO tramite "trova problemi"!! E' pericoloso riparare tutto? O devo fare una copia di Backup del registro?



    scusa per i dubbi ma vorrei essere sicuro!!
    frances78, 10 Gennaio 2009
    #3
  4. Nino techNewbie

    Sì sì ccleaner te lo chiederà spontaneamente di farlo.
    Nino, 10 Gennaio 2009
    #4
  5. arbog Ospite

    Fai come ti dice nino...procedura corretta in caso di problemi ripristini il registro.
    arbog, 10 Gennaio 2009
    #5
  6. userben Ospite

    [quote name='arbog']Fai come ti dice nino...procedura corretta in caso di problemi ripristini il registro.[/quote]

    Il ban era d'obbligo!:lol:
    userben, 10 Gennaio 2009
    #6
  7. frances78 Ospite

    allora ho provato...



    ho disinstallato i driver e il programma Orbicam

    corretto con CCleaner il registro...

    e reinstallato i driver e programma dal link che mi hai dato...



    ma nulla ora quando vado su pannello di controllo mi esce questo messaggio



    C:WINDOWSsystem32VxLibres.dll non trovato



    mentre se ritento di disinstallare il programma mi esce quest'altro messaggio:



    errore di caricamento di C:pROGRA-1FILECO-1INSTAL-1RunTime0901intel32Ctor.dll



    impossibile trovare il modulo specificato.



    -----------------------------------------------



    Ora che faccio? come si ripristina il registro?

    O nel caso più semplice(ma mi girerebbero un pò) ripristino con alt-F10 il pc...

    e quindi rinuncio ad usare la webcam???



    grazie a tutti x le risposte

    ciao ciao
    frances78, 10 Gennaio 2009
    #7
  8. Nino techNewbie

    Per ripristinare il registro devi fare doppio click sul file di backup del registro.
    Nino, 11 Gennaio 2009
    #8
  9. frances78 Ospite

    niente da fare... ho cliccato il file di Backup sia sulla cartella dei documenti..che su sulla cartellla Sistem di Windows, escono sempre quei messeggi...



    la prossima sett. ripristino... ritornerà tutto come prima e la mia cam nn funzionerà.... hai qualche altro consiglio?



    io ho pensato che magari è proprio il programma Orbicam della acer che da dei problemi..se lo disinstallo e provo la cam con un altro programma!!!

    che ne dici può essere una soluzione??

    ciao e grazie!!
    frances78, 11 Gennaio 2009
    #9
  10. cobra techAddicted

    [quote name='frances78']niente da fare... ho cliccato il file di Backup sia sulla cartella dei documenti..che su sulla cartellla Sistem di Windows, escono sempre quei messeggi...



    la prossima sett. ripristino... ritornerà tutto come prima e la mia cam nn funzionerà.... hai qualche altro consiglio?



    io ho pensato che magari è proprio il programma Orbicam della acer che da dei problemi..se lo disinstallo e provo la cam con un altro programma!!!

    che ne dici può essere una soluzione??

    ciao e grazie!![/quote]

    Quale marca di cam e' installata...quel portatile ne prevede almeno 3

    guarda qui' http://www.acerpanam.com/synapse/fo....com&siteid=7117&areaid=2&formid=3394#results



    ciao
    cobra, 11 Gennaio 2009
    #10
  11. frances78 Ospite

    Ciao Cobra non so che marca è installata... come faccio a capirlo???



    io ho la serie 5670... con Windows XP...



    nel sito che mi hai dato distingue i driver con quelli del sistema Vista!!



    ma non ci sono 3 tipi di Driver per il sistema XP come tu mi hai suggerito...o almeno io non li ho trovati... o non li ho saputi cercare...

    oppure posso usare quelli di Vista?

    mi puoi aiutare grazie...
    frances78, 11 Gennaio 2009
    #11
  12. userben Ospite

    Qui'!! chi ti puo' aiutare davvero sul serio e' cobra...userben...e arbog..

    senza presunzione!! se la soluzione esiste, chedi a uno di quelli..

    ma con un report hardware solo testo come allegato in formato zip.

    ciao
    userben, 11 Gennaio 2009
    #12
  13. frances78 Ospite

    tu userben sei tra i tre.. nn mi dai nessun consiglio???

    io ho ancora il problema del file di registro...
    frances78, 12 Gennaio 2009
    #13
  14. Nino techNewbie

    userben cobra e arborg ti stanno dicendo di scaricare everest qui, fare un report solo hardware e postare il log zippato come allegato sul forum!
    Nino, 12 Gennaio 2009
    #14
  15. frances78 Ospite

    spero di aver fatto giusto...

    non conoscevo questo programma...

    ditemi qualcosa di positivo grazie e ciao!!!

    Attached Files:

    • Report.zip
      Report.zip
      File size:
      0,0 bytes
      Visite:
      48
    frances78, 12 Gennaio 2009
    #15
  16. cobra techAddicted

    [quote name='frances78']spero di aver fatto giusto...

    non conoscevo questo programma...

    ditemi qualcosa di positivo grazie e ciao!!![/quote]

    Ecco i driversqui'

    ciao
    cobra, 13 Gennaio 2009
    #16
  17. frances78 Ospite

    ciao ragazzi!!!

    scusate ma nn sono riuscito ancora a risolvere!!!



    ho ripristinato il sistema... per via dei danni che mi aveva fatto Cclear



    potreste dirmi esattamente quali "campi" devo selezionare???

    vi ho allegato le immagini del programma!!! (prima della disinstallazione)



    e un altra domanda devo disinstallare sia driver ... che il programmino (orbicam) o basta solo il primo



    vi prego consigliatemi ciao ciao

    Attached Files:

    • Immagine.JPG
      Immagine.JPG
      File size:
      0,0 bytes
      Visite:
      16
    • Immagine2.JPG
      Immagine2.JPG
      File size:
      0,0 bytes
      Visite:
      13
    frances78, 26 Gennaio 2009
    #17
  18. frances78 Ospite

    questi sono i risultati dopo la disinstallazione sia dei driver che del programma!!!



    io selezionerei solo la voce AcerObicamDrv

    voi cosa ne dite?
    frances78, 26 Gennaio 2009
    #18
  19. cobra techAddicted

    [quote name='frances78']questi sono i risultati dopo la disinstallazione sia dei driver che del programma!!!



    io selezionerei solo la voce AcerObicamDrv

    voi cosa ne dite?[/quote]

    Ciao,non ci servono le immagini...ma un report di everest in formato testo

    zippato con winzip e allegato nel prossimo post.
    cobra, 26 Gennaio 2009
    #19
  20. frances78 Ospite

    quello l'ho già spedito... se non sbaglio era solo per capire che tipo di cam avevo nel mio Pc... e mi avevi gia consigliato i driver giusti!!!



    quindi ora dovrei riprocedere secondo il consiglio di "Nino" cioè disinstallare e reinstallare e bla bla bla!!!



    quindi potresti spiegare a cosa ti serve un secondo report???

    aiutatemi invece a capire dove sto sbagliando con CCleaner!!!
    frances78, 26 Gennaio 2009
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI