• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Connesso al wireless ma non va in internet

Discussione inserita in 'Internet' da simonezanivan, 6 Ottobre 2011.

  1. simonezanivan techNewbie

    Facendo pulizia con Avast al riavvio del PC devo aver segato qualcosa che non dovevo segare....ed Avast mi aveva anche avvertito...fatto sta che il PC si collega regolarmente al wireless ma nn vuole saperne di andare in internet. ( per tutto il resto funziona bene)A
    prendo imternet expl la diagnostica mi dava subito problemi al winsok, errore 10091 ( non riesce a comuncare loopbak) ed anche la connettività HTTP/FTP da errore 12007,
    Ho provato con 4 programmi: winsoketrepair, connectivityfixer,complete internet repai,LSPfix, ma nulla. Ipconfig mi dice: Si è verificato un errore interno: Richiesta non supportata.Informazioni aggiuntive: impossibile recuperare i parametri DHCP
    sfc/scannow non risolve, ho fatto anche girare il memtest e il chkdisk ma nulla, decido quindi di reintallare window col cd di ripristino.
    Ulteriore sfiga: il lettore cd interno non vede il cd di window XP, quindi compro un cd esterno ed inizio a reinstallare.
    Al primo riavvio di window il PC mi dice che manca il file IASTOR.SYS grrr...quindi non posso reinstallare e devo ripartire con window senza aver corretto l'errore. Ho provato poi anche con varie versioni di intel store manager ma nulla,,,,il mio softwae è troppo vecchio pare ( 2005).
    Alla verifica di compatibilità di window mi dice che manca pure il file I:\386\winntupg\netupgrd.dll

    Qualcuno mi puo aiutare? Io reinstallerei subito window ma non riesco, forse posso farlo all'avvio facendo partire da cd ma il problema è che devo usare un cd collegato tramite USB e non quello interno.
    Qualcuno mi può aiutae?
    simonezanivan, 6 Ottobre 2011
    #1
  2. Falko techBoss

    Per il primo problema avresti dovuto ripristinare il Winsock e la connessione TCP/IPcon un paio di comandi ( netsh winsock reset catalog && netsh int ip reset reset.log hit ) che Win stesso possiede;
    per quanto al cd molto probabilmente hai il cd rovinato (immagino sia una copia di "backup"), dovresti recuperarne uno buono e procedere come avevi fatto.

    Ciao
    Falko, 7 Ottobre 2011
    #2
  3. motorider46 techNewbie

    Ho un problema simile coi pc di mio fratello, ma non ho la più pallida idea di cosa ci abbia fatto.
    In un caso nelle connessioni di rete mi dice connesso (oppure connesso con limitazioni); nel secondo caso credo sia stato eliminato il programmino che "legge" il wireless.
    motorider46, 8 Ottobre 2011
    #3
  4. motorider46 techNewbie

    E per programma che legge il wireless intendo broadcom 802.11
    Come faccio a ripristinarlo? Si scarica da qualche parte?
    motorider46, 8 Ottobre 2011
    #4
  5. Falko techBoss

    motorider46 said: ↑
    E per programma che legge il wireless intendo broadcom 802.11
    Come faccio a ripristinarlo? Si scarica da qualche parte?
    In genere i driver del pc li trovi sulla pagina del produttore, altrimenti puoi vedere sul sito della Broadcom, anche se probabilmente il driver ti sarà stato automaticamente installato da Windows ed in tal caso puoi usare il gestore stesso di Windows (che strano a dirsi spesso funziona pure meglio).

    Ciao
    Falko, 9 Ottobre 2011
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI