• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Windows e Mac os

Discussione inserita in 'Software' da Phaerearion, 7 Aprile 2008.

  1. Phaerearion techNewbie

    Windows e Mac os

    salve a tutti, avevo una mezza idea di installare come secondo sistema operativo sul mio PC (ove ora vi è installato Windows XP, come quando lo comprai) il nuovo sistema operativo MAC OS. Ciò che temo, è che ci siano alcune "controindicazioni", per esempio che non mi riconosca periferie esterne, come il muose, visto che in teoria sono diversi. Un'altra cosa che mi preoccupa, è la seguente: Non è possibile impostare MAC OS in modo che riconosca i virus letali per Win, in modo che quando riutilizzo Win non me lo trovo infestato di virus e non più funzionante??? (Gia che ci sono pongo la stessa domanda con LInux...) Grazie in anticipo per le delucidazioni ;)
    Phaerearion, 7 Aprile 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    L'ultima cosa non credo sia possibile. Per il resto, preso per certo che hai una licenza "da sviluppatore mac" e utilizzerai il tutto sono per scopo didattico dai un occhiata a questo sito: http://www.insanelymac.com/



    Ciao
    Davide, 7 Aprile 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    Interessante come idea, unica controindicazione è che i sistemi Mac non girano sui normali Pc (se esistono versioni che lo fanno fatemi sapere quali sono che sono interessato!), vogliono un Mac per forza (a meno di voler hackare il sistema...).

    Per quanto riguarda la storia dei virus ,se intendi la possibilità di settare il secondo Os in modo che faccia controlli su Win è possibile, basta installare l'antivirus (tipo clamav sotto Linux).



    Falko
    Falko, 9 Aprile 2008
    #3
  4. Davide Amministratore

    Dai un occhiata a questa sezione: http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=157

    Di versioni "hacherate" ce ne sono una fracca! Appena ho una pausa scriverò una guidina di come installare il mac sotto wmware :D
    Davide, 9 Aprile 2008
    #4
  5. Falko techBoss

    Sotto Vmware si, quoto pienamente. Unica precisazione (che ho dimenticato di menzionare) è che parto presupponendo che abbia una versione "pulita" di Mac :lingua: . Dimenticavo una cosetta: Vista sui mac può funzionare nativamente ;)
    Falko, 9 Aprile 2008
    #5
  6. Davide Amministratore

    Questo cambia tutto.. :D
    Davide, 9 Aprile 2008
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI