• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Blocco del pc e stacco spina.

Discussione inserita in 'Hardware' da sandrokan42, 11 Marzo 2012.

  1. sandrokan42 techUser

    Il tutto è iniziato 1 mese fa sia in Internet che fuori. Si bloccava e dovevo staccare. La cosa è peggiorata con l'apparizione di strane finestre e messaggi fino al punto di non arrivare alla pagina iniziale. L'ho portato a riparare, ora funziona più velocemente (è stata aggiunta anche una RAM supplementare) però ogni tanto capita ancora il "blocco" che mi costringe a staccare perdento alcuni dati anche non in lavorazione es. Rinomina di file musicali.
    So di non aver dato molti elementi, chiedo comunque pareri. Grazie Sandro
    ( PC Compaq già assemblato data 2004 RAM ora di 2 ?)
    sandrokan42, 11 Marzo 2012
    #1
  2. Rondell techMod

    mmm...quello che ha riparato il pc ha aggiunto solo ram senza fare nient'altro? perchè credo tu abbia un po' di virus in quel pc, quindi direi innanzitutto di fare una scansione con un antivirus e vedere cosa rileva
    scarica questo file: http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.iso
    masterizza l'immagine scaricata con un programma tipo imageburn reperibile da qui: http://www.imgburn.com/index.php?act=download
    fai il boot con il cd che hai appena masterizzato (se non sai come si fa guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=-zS0nk6WqgQ&feature=related)
    ti si avvierà l'antivirus, fai una scansione e vedi che risultati da
    Rondell, 11 Marzo 2012
    #2
  3. sandrokan42 techUser

    Grazie Rondel, non sono proprio abile ma vedrò se mi riesce. Poi ti dico. Ciao
    sandrokan42, 13 Marzo 2012
    #3
  4. sandrokan42 techUser

    Rondell, dopo un inizio, non mi sono ritenuto in grado di effettuare le operazioni che mi hai detto demandando eventualmente a un conoscente competente.
    Intanto però l'ho fatto con l'antivirus "Avast" che mi era stato installato dal riparatore. Sono emerse 3 "minacce" tutte PUP:Win32, 2 di bassa pericolosità e una "elevata" (C:/Programmi/.../Intel Dialer.exe). Questa ed una a bassa pericolosità sono riuscito a "Cestinarle" mentre la prima (KillIt.exe) non è stata trovata !. Ora provo qualche giorno per vedere se mi si blocca ancora. Nel caso di faccio sapere e provvederò in base alle tue indicazioni tramite il conoscente citato. Grazie ancora. A presto.

    Ore 11,40. Tutto inutile. Ho appena avuto un altro blocco totale. Interpellerò il conoscente citato sopra.
    sandrokan42, 14 Marzo 2012
    #4
  5. sandrokan42 techUser

    07.05.2012 - All'amico Rondel. - Dopo quanto desctitto l'ultima volta ho consegnato il PC al conoscente descritto in precedenza ( del CED Università di Pavia) il quale lo ha di fatto "svuotato" ha aumentato la Ram, ha messo una nuova ventola di rafreddamento, mi ha installato windows 7 pro. e, non mi dilungo, altre cose.
    Decisamente è migliorato anche se in 20 ore di lavoro mi si è bloccato ancora 2 volte (in internet) ma ora è accettabile.
    L'unica cosa è che ho problemi di funzionamento dello Scanner CanoScan 4200F. Mi rifiuta l'installazione con il "driver" in dotazione.
    Vedrò di provvedere, nel caso mi permetterò ancora di interpellarvi. Saluti a tutto il "clan"
    sandrokan42, 10 Maggio 2012
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI