• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Collegarmi al wifi di casa dalla mansarda

Discussione inserita in 'Hardware' da Dark_Paolo, 5 Luglio 2012.

  1. Dark_Paolo techNewbie

    Buongiorno a tutti!
    Oggi volevo esporvi un problema che ho da moltissimo tempo al quale ho già provato a cercare delle soluzioni ma purtroppo senza alcun esito positivo
    [IMG]
    Vi spiego un po la situazione. In casa mia ho un router WIFI il cui segnale si prende bene in tutta la casa. Qualche piano più in alto (3 per la precisione) possiedo una mansarda dove spesso vado a studiare o faccio delle serate con amici perchè comunque è abbastanza grande e mi farebbe comodo riuscire ad avere la connessione internet anche lassù. Purtroppo il segnale della mia connessione di casa lo prendo, ma è troppo debole (2 tacchette su 5) e perciò non riesco a connettermi.
    Ho già provato ad acquistare una di quelle antennine WIFI da collegare tramite USB al pc, risolvendo ma in maniera discontinua purtroppo. Nel senso che a volte riesco a connettermi e a volte no, e non so da cosa possa dipendere xD
    Perciò volevo chiedere a voi se esiste qualche modo per risolvere il mio problema, possibilmente senza dover tirare cavi da casa mia alla mansarda o senza sottoscrivere un secondo abbonamento all'ADSL
    [IMG]
    Grazie in anticipo
    [IMG]
    Dark_Paolo, 5 Luglio 2012
    #1
  2. nap80 techBoss

    puoi metter un Access Point per strada che ti ripeta il segnale,i modo da avere più copertura,oppure comprare uno di quei affarini che trasmettono il segnale tramite la linea elettrica.
    nap80, 5 Luglio 2012
    #2
  3. capand techAddicted

    Però, se non erro, i dispositivi che consentono di collegare in rete due pc tramite l'impianto elettrico, non possono avere tra di loro un quadro elettrico, fermo restando che l'appartamento e la mansarda siano collegati alla stessa rete elettrica, se nella mansarda ci fosse un quadro elettrico (e presumo sia così anche solo per la sicurezza) la cosa non funzionerebbe. Se possibile meglio la prima soluzione suggerita da nap80, un dispositivo tra i due appartamenti che consenta l'estensione del segnale wifi.
    Ciao.
    capand, 6 Luglio 2012
    #3
  4. nap80 techBoss

    io sapevo che questi dispositivi non potevano superare solo il contatore.
    nap80, 6 Luglio 2012
    #4
  5. GreenVelvetDrapery techAdvanced

    Io utilizzo i NetPower (
    capand said: ↑
    i dispositivi che consentono di collegare in rete due pc tramite l'impianto elettrico
    ) e mi trovo benissimo.
    Lo uso per il portatile al primo piano, e per il desktop in mansarda al secondo.
    Se si utilizzano questi aggeggi, l'importante è avere una casa di costruzione recente e quindi con un impianto elettrico moderno; se si abita tipo in campagna in una casa rustica del novecento, sono sconsigliati per via dell'impianto elettrico non proprio dei migliori!
    Se vuoi avere un segnale wireless per permettere anche ai tuoi amici di usare la tua rete, allora ti consiglio un ripetitore di segnale. Proprio l'altro giorno ne ho preso uno per un mio amico: della Netgear, 60€. Ma secondo me si trova anche a meno.
    GreenVelvetDrapery, 11 Luglio 2012
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI