• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Problemi connessione infostrada

Discussione inserita in 'Internet' da urb4n84, 12 Aprile 2009.

  1. urb4n84 techNewbie

    Problemi connessione infostrada

    Ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto riguardo la mia connessione internet infostrada: è da due giorni che collegando il mio modem ADSL al portatile non riesco ad accedere alla rete..sulla schermata visualizzo questo messaggio



    ERROR



    The requested URL could not be retrieved




    While trying to retrieve the URL: http://www.libero.it/

    The following error was encountered:

    • Access Denied.
    Access control configuration prevents your request from being allowed at this time. Please contact your service provider if you feel this is incorrect.

    Your cache administrator is proxy@polimi.it.




    Generated Sun, 12 Apr 2009 19:15:58 GMT by proxy.polimi.it (squid/2.5.STABLE14)



    Il fatto strano è che collegando lo stesso modem al computer desktop internet funziona!!!...ho pensato che potesse in qualche modo c'entrare avast (che ho installato solo sul portatile e che più volte mi aveva dato dei problemi) ma il fatto è che non riesco nemmeno a disinstallarlo!

    che posso fare? help!!!

    grazie
    urb4n84, 12 Aprile 2009
    #1
  2. urb4n84 techNewbie

    mmm...nessuno che mi possa dare consigli???
    urb4n84, 14 Aprile 2009
    #2
  3. urb4n84 techNewbie

    aggiornamento...ho provato ad avviare in modalità provvisoria con rete e scegliendo di entrare come utente "administrator" (non con il solito nome con cui entro in windows)...e così facendo internet va!

    Ora però nessuno che mi possa aiutare a riportare tali condizioni nel mio profilo utente e soprattutto con la normale modalità di avvio di window?

    avast intanto son riuscito a disinstallarlo...ho installato nod32 ma non ha rilevato nessun virus...ho provato a fare scandisk ma nulla!

    ho seguito pure delle istruzioni sulla guida di windows per fare il ping dell'indirizzo del server e li mi dice che non c'è connessione (100% perse) ma il modem va benissimo (ho attivi tutti i segnali di ethernet e adsl)

    aiutoooooo helpppppp
    urb4n84, 14 Aprile 2009
    #3
  4. Misanthrope techUser

    Hai disinstallato Avast? Guarda che non c'entra niente col problema della linea. Evidentemente nel computer con ADSL devi aver toccato qualcosa nelle impostazioni di rete, modificando la spunta "Permetti ad altri computer di collegarsi a questo computer", oppure il firewall lo blocca. Controlla un pò.
    Misanthrope, 14 Aprile 2009
    #4
  5. urb4n84 techNewbie

    ciao grazie della risposta ma da inesperto posso chiederti dove trovo questa opzione da spuntare?...di firewall attivi non ne ho (o meglio ho quello base di windows)
    urb4n84, 14 Aprile 2009
    #5
  6. urb4n84 techNewbie

    mmm..nessuno che mi può dare una mano?...in riferimento all'unica risposta ricevuta segnalo come non abbia cambiato nessuna impostazione...ma che l'antivirus mi aveva trovato un virus poco prima di non avere più la connessione (che me l'abbia cambiata lui in automatico?)

    grazie
    urb4n84, 16 Aprile 2009
    #6
  7. urb4n84 techNewbie

    problema risolto...si erano modificate delle impostazioni
    urb4n84, 17 Aprile 2009
    #7
  8. Nino techNewbie

    Per due volte triplo post, attenzione.
    Nino, 17 Aprile 2009
    #8
  9. Falko techBoss

    Che strano modem acquistato... una impostazione di blocco accesso internet in particolari orari con l'amministratore che ha sede al politecnico di milano...



    Comunque si, dovevi cambiare il tuo ip (o il proxy usato) altrimenti veniva bloccato dalle impostazioni di sicurezza fatte dall'amministratore dell'università...



    TRADUZIONE MESSAGGIO ERRORE:

    Access control configuration prevents your request from being allowed at this time. Please contact your service provider if you feel this is incorrect.

    Your cache administrator is proxy@polimi.it.



    Il controllo di accesso ha evitato una richiesta di connessione per questo orario. Si prega di contattare il tuo provider dei servizi se pensi che non sia corretto.

    Il tuo amministratore è proxy@polimi.it (il dominio è www.polimi.it che è appunto il Politecnico Di Milano...)



    Ps: se si trattava di un proxy è per caso di dominio pubblico ?
    Falko, 17 Aprile 2009
    #9
  10. urb4n84 techNewbie

    mmm...in quanto totalmente inesperto in campo informatico ci capisco poco delle cose che hai detto :)

    ti posso dire xò come ho fatto a risolvere il problema...ho semplicemente confrontato le impostazioni internet del computer desktop (che aveva internet funzionante) con quelle del portatile...alcune erano diverse e cambiandole ha iniziato a rifunzionare!

    Per l'amministratore del politecnico di milano...ho una connessione senza fili del polimi per navigare quando sono in università...avevo scaricato ai tempi un loro certificato per installare la loro rete wireless...poi tecnicamente non so dirti di più
    urb4n84, 21 Aprile 2009
    #10
  11. urb4n84 techNewbie

    altro problema...sto provando ad usare firefox (sino ad ora ho usato sempre internet explorer) e mi da lo stesso problema di prima...mentre se apro le pagine web con ie le visualizzo tranquillamente

    come fare?

    grazie
    urb4n84, 21 Aprile 2009
    #11
  12. Falko techBoss

    [quote name='urb4n84']altro problema...sto provando ad usare firefox (sino ad ora ho usato sempre internet explorer) e mi da lo stesso problema di prima...mentre se apro le pagine web con ie le visualizzo tranquillamente

    come fare?

    grazie[/QUOTE]

    Controlla le impostazioni proxy di firefox, probabilmente sono settate su un nodo in cui non hai accesso (normalmente per la connessione diretta vanno disattivate...).



    Ps: Interessante il sistema usato dal politecnico, immaginavo fossi un universitario ;)2
    Falko, 22 Aprile 2009
    #12
  13. urb4n84 techNewbie

    problema risolto!..grazie mille per l'aiuto ;-)
    urb4n84, 22 Aprile 2009
    #13
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI