• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

aiuto ! non riesco a disinstallare un prg

Discussione inserita in 'Software' da brunog, 14 Gennaio 2010.

  1. brunog techNewbie

    ciao a tutti

    tempo fa ho scaricato un prg:alchol 120% .Ora per velocizzare il mio pc (visto che non ne faccio più uso) ho provato a disinstallarlo cliccando su unistall ma ecco il dilemma . Mi viene risposto : sei sicuro di voler disinstallare alchol 120% ? clicco su ok e mi esce:l'operazione specificata è valida solo per i prodotti correttamente installati.Ho provato disinstallarlo tramite ccleaer ma nella videata dei prg installati non compare nemmeno ! come posso fare?Stessa cosa da pannelle di controllo ....

    Come sistema operativo ho window xp.

    spero in un vs.aiuto e anticipatamente ringrazio

    ciao
    brunog, 14 Gennaio 2010
    #1
  2. ale87440 techNewbie

    Allora prima di tutto vedi se si attiva un'icona di alcohol in basso a destra, se si fai esci. Poi vai nel task manager (ctrl+alt+canc) e vedi se nei processi c'è un programma in qui il nome contiene alcohol. Se si fai termina processo (ti dice che rende il sistema instabile ma non è vero). Poi prova ad andare in risorse del computer-->C:(o in un'altro hard disk dipende dove l'hai installato)--->programmi--->vedi se ce una cartella chiamata alcohol--->aprila-->cerca il file unistall e lo fai partire. E si dovrebbe disistallare.



    Altrimenti prova con revouninstaller: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html



    Ciao
    ale87440, 15 Gennaio 2010
    #2
  3. brunog techNewbie

    ok ,stasera provo !

    ciao e grazie mille
    brunog, 15 Gennaio 2010
    #3
  4. brunog techNewbie

    ciao newbie ,

    ho provato a fare tutto ciò che mi hai detto ma nulla da fare !la cartella alcohol esiste ed una volta trovato il file unistall mi da sempre la medesima risposta.Con revo unistaller (ho scaricato la ver. free ) non riesce nemmeno a vedere questa applicazione (anche se in effetti esiste).cosa mi resta da fare a questo punto? formattatone!?

    grazie e ciao
    brunog, 15 Gennaio 2010
    #4
  5. brunog techNewbie

    scusa ale87440 era tardi ed ho confuso il nome ! sai sono nuovo ed ancora molto inesperto

    ciao
    brunog, 16 Gennaio 2010
    #5
  6. ale87440 techNewbie

    Tranquillo.. [IMG] Puoi provare a reinstallare correttamente quella versione di alcohol 120 nel caso l'hai ancora, così da provare a sistemare eventuali errori.. Altrimenti puoi cancellare la cartella di alcohol e affidarti ad un programma come Ccleaner per eliminare le eventuali chiavi di registro rimaste...
    ale87440, 16 Gennaio 2010
    #6
  7. brunog techNewbie

    ciao

    ma eliminando la cartella vuol dire eliminarla solo fisicamente (non disinstalla nulla) o sbaglio.poi con ccclear eliminerò le chiavi di registro ma solo dopo aver disinstallato il prg.Confermi ?
    brunog, 16 Gennaio 2010
    #7
  8. ale87440 techNewbie

    Confermo confermo, però prova prima a reinstallare tutto come ti ho detto, non si sa mai che ci fosse un errore nell'installazione precedente e adesso, sistemandolo, riesci a disinstallarlo con revouninstaller..



    Ciao
    ale87440, 16 Gennaio 2010
    #8
  9. brunog techNewbie

    ok,domani proverò a scaricare di nuovo dal sito alcohol 120% installandolo automaticamente poi rifarò tutte le operazioni da te consigliate!

    grazie ancora
    brunog, 16 Gennaio 2010
    #9
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI