• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Problema collegamenti al wireless

Discussione inserita in 'Internet' da yes131, 20 Luglio 2009.

  1. yes131 techAdvanced

    Problema collegamenti al wireless

    Ciao, ragazzi. Ho un problema di connessione internet, ma non so se è dovuto alla presenza di un malware nel computer o di un guasto alle porte del mio router, dove va inserito il cavo di rete. Ho un netgear DGN 2000 wireless con tecnologia N, e le quattro porte di cui è fornito non stanno più funzionando l'una dopo l'altra. Per riuscire a collegarmi, infatti, ultimamente dalla quarta porta sono passato alla terza, dalla terza alla seconda, e adesso dalla seconda alla prima, ad intervalli di due o tre giorni, in base al periodo di funzionamento di ognuna. Stando così le cose, credo che tra qualche giorno non funzionerà nemmeno più quella che ho collegata adesso. Poi c'è il problema che il mio router, pur essendo wireless, stranamente non riesce più a connettere il computer in modalità wi-fi. Secondo voi da cosa sono dovuti questi problemi? sembra quasi di affondare in una nave... Se non funziona nemmeno più la prima porta del router, non posso più connettermi con l'ADSL.
    yes131, 20 Luglio 2009
    #1
  2. nap80 techBoss

    questo problema mi sembra piu' causato dal pc che dal router,prova a cambiare il cavo con cui sei connesso magari ha subito qualche lesione e sta bruciando le porte del router.

    per quanto riguarda il wi fi vediamo in seguito.
    nap80, 21 Luglio 2009
    #2
  3. yes131 techAdvanced

    Era come dicevi tu... I problemi di connessione erano causati dal cavo di rete che si era danneggiato. Dopo averlo scollegato, ha funzionato anche la modalità wi-fi. Magari più avanti, con calma, comprerò un nuovo cavo di rete. Per adesso sto già andando benissimo in wi-fi. Il segnale è eccellente e le pagine internet si aprono con velocità. Per finire, ho usato CCleaner per eliminare i file inutili e ho effettuato una scansione con KIS 2009 e A-Squared free. Nulla di rilevato. Il computer adesso è pulito ed efficiente. Comunque, per fortuna, del router è rimasta ancora disponibile la porta n. 1. Peccato per le altre 3, ma non è un problema grave. Secondo me, per navigare senza difficoltà, in un router è più che sufficiente avere la connessione wi-fi e almeno una porta ben funzionanti. Tutto risolto.
    yes131, 22 Luglio 2009
    #3
  4. nap80 techBoss

    con un cavo nuovo penso che ti funzioneranno di nuovo tutte le porte.quelle difficilmente si bruciano senza arrecare danni al router.

    ciao
    nap80, 23 Luglio 2009
    #4
  5. cobra techAddicted

    [quote name='yes131']Era come dicevi tu... I problemi di connessione erano causati dal cavo di rete che si era danneggiato.* Dopo averlo scollegato, ha funzionato anche la modalità wi-fi. Magari più avanti, con calma, comprerò un nuovo cavo di rete. Per adesso sto già andando benissimo in wi-fi. Il segnale è eccellente e le pagine internet si aprono con velocità. Per finire, ho usato CCleaner per eliminare i file inutili e ho effettuato una scansione con KIS 2009 e A-Squared free. Nulla di rilevato. Il computer adesso è pulito ed efficiente. Comunque, per fortuna, del router è rimasta ancora disponibile la porta n. 1. Peccato per le altre 3, ma non è un problema grave. Secondo me, per navigare senza difficoltà, in un router è più che sufficiente avere la connessione wi-fi e almeno una porta ben funzionanti. Tutto risolto.[/quote]

    *Mi sapresti dire con cavo scollegato come fai a connetterti,la cosa non e' possibile,in quanto saresti solo in locale...e non andresti da nessuna parte,

    quel dispositivo e' un Ruter Access-Point,e va collegato ad un Modem,e senza il cavo di rete collegato non funge.

    Mi sbagliero' ma non credo.;)
    cobra, 23 Luglio 2009
    #5
  6. yes131 techAdvanced

    Non so darti una spiegazione tecnica... So soltanto che adesso la connessione funziona benissimo. Ed è questo l'importante.
    yes131, 24 Luglio 2009
    #6
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI