• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

problema con venditore su ebay [ Risolto ]

Discussione inserita in 'Software' da topogatto, 17 Aprile 2008.

  1. topogatto techNewbie

    problema con venditore su ebay [ Risolto ]

    Ragazzi ,buon giorno, sto avendo un bel po di problemi con un tizio su ebay, una storia un po lunga che, se andrà male vi racconto tutto, pubblicando nome cognome ed email del soggetto in questione, per adesso vengo alla domanda.

    Il tizio mi sta chiedendo le email relative alle nostre conversazioni, io le ho cancellate tutte tranne una, per avere le altre cosa posso fare? secondo voi ebay conserva qualcosa?

    E' già in corso un reclamo paypal.

    Grazie
    topogatto, 17 Aprile 2008
    #1
  2. Falko techBoss

    Non vedo perchè debba diventare un problema tuo il fatto di dover recuperare le mail quando anche lui ha una inbox ed una outbox (quindi possiede le copie di TUTTO), a parte questo si, il server per via di una legge di un paio di anni fa è tenuto alla conservazione delle mail nelle proprie caselle per un periodo di 3 mesi, solo che per via delle vigenti norme di legge sulla privacy il recupero dovrebbe essere effettuato solo dalle autorità competenti con l'approvazione di una terza persona, ad esempio un giudice (mi pare, è una cosa simile comunque).

    Se hai effettuato un pagamento con paypal e sei stato preso in giro comunque sappi che questo molto probabilmente provvederà a fare il rimborso in tempi molto brevi ;)



    Falko
    Falko, 17 Aprile 2008
    #2
  3. BaThoRy techNewbie

    Quoto Falko:sia tu che l'altro utente avete entrambi delle cartelle Inbox e Outbox, quindi se tu le hai cancellate, l'altro tizio certamente ha le copie delle mail che vi siete scambiati. Ad ogni modo, se non sono indiscreta, in che tipo di contenzioso ti trovi perchè la consulenza legale di Ebay ti richieda delle copie dei messaggi inviati? Occhio a come ti muovi su Ebay, spesso capita di darsi la zappa sui piedi nel tentativo di risolvere una questione, credendo di fare la cosa giusta.
    BaThoRy, 18 Aprile 2008
    #3
  4. topogatto techNewbie

    [quote name='BaThoRy'][/quote]



    Tutto risolto il tizio ha deciso di restituirmi i soldi.

    La vicenda era andata così:

    Avevo comprato, per errore, una scheda SDRAM anzichè una DDR 400, espongo il caso al venditore e lui risponde che devo tornargli la scheda che mi stava arrivando ed in più versargli la differenza tramite ricarica post pay. Ho fatto tutto secondo le sue istruzioni ma ad un mese dalla restituzione della sdram non avevo avuto nessuna notizia,nonostante i miei solleciti.Per farla breve questo si fa sentire soltanto dopo il mio reclamo con paypal dicendosi "sconcertato dell'accaduto" ma non aveva collegato la restituzione della sdram ed i 21,90 di differenza imputabili al nuovo acquisto............

    insomma alla fine tutto bene, ma ci aveva provato.

    Comprate sempre con Paypal

    ciao
    topogatto, 18 Aprile 2008
    #4
  5. Falko techBoss

    Bel furbone che hai trovato, l'importante è che tu abbia risolto :)
    Falko, 18 Aprile 2008
    #5
  6. babysa techNewbie

    mà guarda che tipo....



    meno male che hai pagato con pay pal così tutto risolto.
    babysa, 24 Aprile 2008
    #6
  7. topogatto techNewbie

    [quote name='babysa']mà guarda che tipo....



    meno male che hai pagato con pay pal così tutto risolto.[/quote]

    Si è il caso di dirlo, grazie a paypal, perchè il tipo prima di avviare la procedura per il reclamo, non mi aveva mai risposto, nonostante le mie innumerevoli email.

    Anche se ho risolto è un tipo da tenere d'occhio, contattatemi in privato, vi metto in guardia.

    Ciao
    topogatto, 24 Aprile 2008
    #7
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI