• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Internet Explorer 10

Discussione inserita in 'Internet' da giugi, 10 Aprile 2013.

Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
  1. giugi techUser

    Sono andato al sito indicato e ho letto questo:

    Per ritornare ad una copia di riserva del registro, eseguire Windows in Modalità provvisoria. (Per istruzioni su come eseguire Windows in Modalità provvisoria fare clic qui) (in inglese).
    Assicurarsi che vengano visualizzati i file nascosti.

    Ora eseguire i due file (può darsi che ne basti uno) regusers.reg e reglocal.reg nelle seguenti cartelle:
    · Windows 95 o 98: C:WindowsApplication DataSpybot – Search&DestroyBackups
    · Windows ME: C:WindowsAll UsersApplication DataSpybot – Search &DestroyBackups
    · Windows NT, 2000 o XP: C:Documents and SettingsAll UsersApplication DataSpybot – Search&DestroyBackups
    · Windows Vista: C:programDataSpybot – Search &DestroyBackups
    Rispondere Sì quando richiesto, per aggiungere al registro di sistema i loro contenuti. Riavviare il PC

    E nella pagina successiva si legge:
    L’unica funzione che ha necessità di un’eventuale disattivazione e quella residente di Spybot – S&D. Ecco il modo di farlo: eseguire Spybot-S&D, andare in Modalità avanzata tramite la voce Modalità della barra dei menù → confermare con Sì → selezionare Utilità nella barra di navigazione a sinistra → poi Resident e qui disattivare la casella di controllo davanti ai due strumenti.
    Ma attenzione! Poi non si avrà alcuna protezione permanente!

    Nessun problema quando mi si dice di eseguire Windows in modalità provvisoria, un po' di più quando mi dice di vedere se vi sono i file nascosti (dove li vedo?), poi dice di eseguire i due file nelle cartelle indicate, prima cosa dove si trovano? Seconda io utilizzo Windows 7 e come vedi non ne parla. Sarà mica che Spy-Bot è incompatibile con la versione 7 di Windws? Sono andato a rivedere la scansione fatta con Spy-Bot e postata alcuni scritti sopra, ma non ho trovato nulla che assomigliasse a "up2potential.net". Penso che forse mi converrà chiamare qualcuno che mi venga a pulire il PC visto che io on so fare nulla. Ancora infinite grazie a tutti per la disponibilità
    giugi, 15 Aprile 2013
    #21
  2. Rondell techMod

    Per vedere le cartelle c'è scritto il percorso (puoi anche copiarlo in esegui di Windows) per le cartelle nascoste leggi qui http://www.tuttogeek.com/visualizzare-file-e-cartelle-nascoste-in-windows-7/531
    E non preoccuparti se non parla di Windows 7, la guida va bene comunque
    Rondell, 15 Aprile 2013
    #22
    A giugi piace questo elemento.
  3. giugi techUser

    Scusa Rondell ma sono un grosso incapace!!!!! Ho ripetutamente provato con esegui di Windows 7 ma la risposta è sempre stata la stessa "Impossibile trovare il file:.............. verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare" Ho provato con tutti i percorsi indicati ma non sono riuscito a combinare nulla. Non vorrei che la procedura non funzionasse col nuovo Spy-Bot 2. Quasi quasi provo a disinstallarlo e quindi vedere se riesco a trovare una versione precedente.
    giugi, 16 Aprile 2013
    #23
  4. Rondell techMod

    se copi e incolli quello che hai scritto tu per forza non va, devi usare questo percorso: C:\ProgramData\Spybot e da li trovi la cartella backups ;)
    Rondell, 16 Aprile 2013
    #24
    A giugi piace questo elemento.
  5. giugi techUser

    Purtroppo non riesco a comprendere cosa devo fare. Nel sito indicatomi si dice di eseguire Windows in modalità provvisoria quindi eseguire i due file (può darsi che ne basti uno) regusers.reg e reglocal.reg nelle seguenti cartelle: (ne indico una per esempio: C:\WindowsApplication DataSpybot – Search&DestroyBackups).

    A questo punto io mi perdo prima perché non riesco a trovare la cartella richiesta e seconda perché non so cosa significa “eseguire in una cartella”. Ho provato a cercare la cartella in “programmi” nella disco locale “C” e non l’ho trovata; ho provato ad aprire la maschera “esegui” di Windows 7 ed inserire le diciture sopra indicate: C:/WindowsApplication.... ma con esito negativo; ho provato anche ad inserire in Esegui in file regusers.reg e/o reglocal.reg sempre con esito negativo. Comunque sono sempre più convinto che il pericolo deriva da “up2potential.net”. Su internet ho letto diversi modi per eliminarlo ma bisogna sempre mettere in funzione dei programmi di pulizia che ho paura tirino fuori anche molti “falsi positivi” che una volta eliminati creano degli squilibri nel PC. A questo punto tra incapacità e dubbi mi conviene soprassedere e far fare quanto prima una bella formattazione di tutto il PC. Comunque infinite grazie a tutti voi per la disponibilità e la capacità.
    giugi, 18 Aprile 2013
    #25
  6. giugi techUser

    Sono inalmente riuscito a debellare UP2Potential.net perché questo èil nome del virus che mi ha causato tutti i disguidi. Poiché penso possa servire a qualcun altro allego i file che ho fixato dopo una scansione con HijackThis. Grazie e saluti a tutti.

    Attached Files:

    • Fix.zip
      Fix.zip
      File size:
      61,1 KB
      Visite:
      5
    giugi, 25 Aprile 2013
    #26
    A nap80 piace questo elemento.
Pagina 2 di 2
< Indietro 1 2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI