• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

problema rallentamento

Discussione inserita in 'Internet' da UnknownError, 10 Febbraio 2010.

  1. UnknownError techNewbie

    ciao a tutti!



    ho alice adsl 7 mega e utilizzo un vecchio modem tiscali che mi è rimasto dal provider precedente visto che l'ho avuto in affitto per piu di un anno ...questo collegato via lan al mio computer fisso funziona perfettamente senza nessun problema ...però dopo aver acquistato un router wireless sitecom che ho collegato in cascata ho riscontrato un forte rallentamento nell' apertura di molti siti ...devo fare il refresh parecchie volte prima di riuscire ad aprire il sito sia in wireless che via lan ..

    ..immagino sia un problema di conflitto dns in seguito all' impostazione a cascata...

    qualche idea?[IMG]
    UnknownError, 10 Febbraio 2010
    #1
  2. UnknownError techNewbie

    ok ho risolto da solo.. ora vi spiego così se qualcuno vuole avventurarsi nella configurazione modem/router - router può prendere spunto...



    innanzitutto bisogna assegnare ai due apparecchi due ip diversi ma che facciano parte della stessa rete... per esempio:

    modem/router : 192.168.1.1

    router : 192.168.1.2



    passiamo alla configurazione...



    il modem/router, cioè quello a cui arriva la connessione bisogna trasformarlo in modem puro... perciò nel pannello di gestione creiamo una nuova connessione di tipo "bridge" LLC con vpi=8 vci=35, inoltre sempre nel modem/router nella sezione LAN bisogna disattivare il server DHCP (che verrà attivato nel router)



    nel router invece stabilite una connessione al vostro provider di tipo PPPoE con i dati che vi sono stati forniti e nella sezione LAN attivate il server DHCP impostando un range di ip release partendo da 192.168.1.3 a 192.168.1.255 ...il primo e il secondo ip non possiamo usarli perchè sono stati assegnati già ai due apparecchi.



    infine collegate tutto insieme e via:)
    UnknownError, 21 Febbraio 2010
    #2
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI