• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Locale

Cobra in Pensione

Discussione inserita in 'Locale' da Davide, 10 Luglio 2009.

Pagina 7 di 10
< Indietro 1 ← 5 6 7 8 9 → 10 Avanti >
  1. pain6w techAdvanced

    Belle parole cobra. :)

    In privato ne parliamo meglio ok?
    pain6w, 13 Luglio 2009
    #121
  2. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    senza offesa per nessuno, parla uno che sta ascoltando musiche " two step from hell " fornite gentilmente da un collega informatico :p



    Però possibile che qua ci siano sempre i soliti problemi? vi ricordo che avete una grande vetrina essendo primi con numerose keywords e oramai abbastanza conosciuti sul web ( parlo come forum/portale ) però basta.... non so se vi rendete conto che molti non scrivono più oramai.. o scrivono come me una volta ogni 3 mesi.. ( non parlo di ME inteso come capo supremo ma come user eh )



    Ripeto a tutti i naviganti... è un commento disinteressato da un user del webSSs



    ps.

    Ciao Cobra,Davide,Framed,Leo.. e tutti gli altri che conosco da un cifro!!!



    SEE U Babyzzz



    Ps2

    Gente .. non voglio fare flame spendete 10 euro in meno per i vostri pc e partecipate a un evento benefico .. guardate off-topic prima di fare un reply qui ... Grazie da parte della bimba :)
    Lord_Of_Psycho, 13 Luglio 2009
    #122
  3. pain6w techAdvanced

    Lord ti do ragione, se si facessero meno "casini" tutto andrebbe meglio,

    ma siccome i casini si fanno, tanto vale dire la propria come in questo thread.

    In qeusto caso poi si parla di una scelta che ha fatto battere i piedi a molti (me compreso) e che sta facendo cadere a pezzi il forum.

    L'unica speranza é riposta in questo benedetto refresh del forum, che a parole di Davide

    dovrebbe portare a grandi cambiamenti sotto tutti i punti di vista.
    pain6w, 13 Luglio 2009
    #123
  4. federico_maioni techNewbie

    Dico il mio parere:

    Io non conosco bene Cobra, poichè sono registrato solo da poco, però devo dire che trovare un moderatore disponibile per tutto il tempo che era disponibile Cobra, preparato come Cobra, è pressochè impossibile.

    Poi Cobra, come tutte le persone umane, aveva i suoi difetti: era un po' duro, severo ecc., ma aveva anche il suo bel pregio: essere l'esempio per tutti i moderatori.

    Mi dispiace dirlo Davide, ma abbiamo perso un importante moderatore, quale era Cobra.



    P.S.:

    Ho usato il passato parlando di Cobra, per il semplice motivo che parlavo del Cobra Moderatore Globale.
    federico_maioni, 13 Luglio 2009
    #124
  5. Nino techNewbie

    Tutto il forum non è d'accordo...giovani, anziani, giovani user, vecchi user, chi poco frequentatore, chi assiduo frequentatore....solo i bannati da cobra e pochi altri non lo rivogliono...e ci mancherebbe dico io.
    Nino, 13 Luglio 2009
    #125
  6. Falko techBoss

    [quote name='pain6w']Guido non hai però la certezza che ci sia anche Falko...

    Falko vorrei parlare con te in privato se é possibile, per chiarimenti vari.[/QUOTE]

    Dimmi ...
    Falko, 13 Luglio 2009
    #126
  7. bacasuoro techBoss

    [quote name='Falko']Dimmi ...[/quote]

    sei molto molto rispettante della privacy hihihihihi
    bacasuoro, 14 Luglio 2009
    #127
  8. pain6w techAdvanced

    [quote name='bacasuoro']sei molto molto rispettante della privacy hihihihihi[/quote]

    Ho già contattato Falko in MP, sono sicuro che risponderà al più presto. :)
    pain6w, 14 Luglio 2009
    #128
  9. Falko techBoss

    [quote name='bacasuoro']sei molto molto rispettante della privacy hihihihihi[/QUOTE]

    Beh, non è che sia la mia ragazza da dirmi chissà cosa di così scottante da doverlo nascondere :lol:
    Falko, 15 Luglio 2009
    #129
  10. cobra techAddicted

    Mmmmmmmmmmmm,mha.:D:D
    cobra, 15 Luglio 2009
    #130
  11. Falko techBoss

    Nb: Mi scuso da subito per il tono che potrà sembrare scontroso, ma preferisco alzare un po' la voce stavolta e chiarire qualche cosetta una volta per tutte...



    CVD: il PM diceva cose che immaginavo/sapevo già da tempo e indi per cui preferisco rispondere ad alcune cose direttamente qui, alla luce del sole in modo che TUTTI la possano leggere.



    - In primis, mi spiace deluderti Cobra, ma ho ben altro da fare che lecchinare l'admin (come più persone mi hanno riferito in privato...) e/o cercare di mandarti via dal forum (che motivo avrei scusa?) o altre ca**ate che ho sentito...



    - mi piacerebbe sapere quante volte, voi che mi avete fatto sempre le stesse domande, parlate in privato (msn, im o quello che volete) con Davide, mi piacerebbe metterle a confronto con le mie che ci ho parlato tante volte in quasi 2 anni che le conto su 2 mani, considerando inoltre che mi aveva mandato una mail il 4 Luglio per chiedermi che fine avessi fatto. Usate il pannello della moderazione e guardate un po' i miei accessi e vi accorgete subito...



    - Sempre x Cobra: come già in diversi mi han detto, ti lamentavi con loro in pvt perché non rispondevo ai tuoi commenti e via dicendo... Non so come la vedi tu, ma per rispondere a qualcosa bisogna almeno porre una domanda o comunque un'argomentazione su cui parlare e, considerando che il forum è un luogo di discussione pubblico, se vuoi una risposta da una tal persona, devi dirlo apertamente (la sfera di cristallo io non ce l'ho e guarda caso mi han cercato personalmente ed ho risposto...) e se ci son problemi su qualcosa sarebbe meglio dirlo alla persona interessata, non a mezzo forum in Pvt per creare poi ste cagnare assurde, se non vuoi il confronto diretto si apre un thread apposito e se ne parla apertamente.

    Resta di fatto, ti assicuro, che sto problema te lo sei creato da solo, le poche volte che ho avuto da ridire su quanto avevi fatto (1 o 2 volte...) te l'ho detto pubblicamente ed è finita li, non ho nulla contro di te né come persona né come utente.



    - Onestamente (ma molto onestamente), mi è molto indifferente la decisione presa da Davide sulle cariche nel forum per il semplice fatto che ho cose molto più importanti nella vita, ma se proprio vogliamo fare i Forum-Slavers (schiavi del forum) io avrei potuto lamentarmi con l'admin per avermi tolto alcuni diritti di gestione sul thread eppure non mi pare che qui qualcuno lo sapesse... Ha deciso così? E' una sua scelta e non mi cambia la vita punto e stop, non ho più 15 anni per attaccarmi a ste cose quando da fare ho ben altro, col tempo e qualche annetto in più ste cose poi le capirete meglio. A parte questo è pur sempre lui l'admin, se anche volesse trasormare il forum in un circolo di culinaria, con che criterio andreste a contestarlo? in fin dei conti chi paga il tutto per lo spazio non è la fatina buona dei dentini...



    Per tirare la conclusione: l'intero thread mi sembra una presa in giro gratuita al buon senso, senza contare che è discusso da coloro che dovrebbero essere fautori del buon andamento del forum (e parlo in terza persona perchè proprio per sto motivo non sono intervenuto, oltretutto qui è zona pubblica...), mi sembra che un utente leggendo queste cose abbia giusto 2 scelte:

    - Farsi 2 risate a vedere i mods che si scannano tra di loro;

    - essere invogliati a cercare luoghi di discussione più "seri", dove almeno i mods danno almeno l'apparenza di moderare invece che di scannarsi tra di loro;

    in ogni caso la frittata è fatta, se proprio se ne voleva parlare di sto argomento andava usata la zona staff (qui mi piacerebbe sapere il motivo della scelta di Davide della lista su cui postare...).



    Proprio per i motivi sopra citati: un admin che si trova questo tipo di comportamento da parte dello staff come dovrebbe comportarsi? E' bello fare il giudice quando non lo si è (Come detto in precedenza, io avrei preferito non dire nulla...)



    Come detto in principio, mi scuso nuovamente per il tono acido, ma ste cose andavano dette, poi chi vuol capire capisca
    Falko, 15 Luglio 2009
    #131
  12. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    Hola falko, da quanto tempo? io ti volevo far sorridere.. dicendo..



    se alle 6.00 AM sei così lucido non immagino alle 15.00 PM .. io ora sono in ufficio e ho scritto " qwerty" sulla fronte perchè mi sto per addormentare sulla tastiera..



    Ciao bello
    Lord_Of_Psycho, 15 Luglio 2009
    #132
  13. cobra techAddicted

    Bnene caro falko,in linea di massima concordo sulla tua tesi,e ci rido anche io sopra,pero rimane il fatto,che alcune cosette che io avevo chiesto a te in MP,ottobre novembre anno scorso,sono rimaste intattese,cobra cosa doveva pensare,avevamo sempre conversato amichevolmente noi 2,quindi

    perche non mi hai risposto dicendomi anche un diniego a cio' che io chiedevo a te.

    Sempre sui permessi che tu dici che non lo si sapeva,cobra lo sapeva e come se lo sapeva...io parlo per me,e non per altri,quindi ritornando a questo topic,siccome lo ha aperto un utente il quale gli era impossibile

    metterlo in zona staff,era chi questi permessi possiede che doveva spostarlo li,ma cosi' facendo si sarebbe oscurato la discusione,"non che a me importi molto",anzi meglio che non fosse stata aperta.

    Per i pettegolezzi in MSN e quantaltro si sa che le cose riportate in terza persona non sono mai veritiere in toto,in quanto manipolate a piacere,

    serebbe stato bello che ti avessero riferito con immagini della conversazione cio che io avrei detto scritto,cosi' non ci sarebbero piu' dubbi e contestazioni.

    Detto questo io qui' non rispondo piu' in questo 3d,per me e' inutile e non

    costruttivo,sappi che cobra dice solo ed unicamente la verita,che e' anche la tua,quindi cosa dire evidentemente le incomprensioni nascono solo per incomprensioni.
    cobra, 15 Luglio 2009
    #133
  14. Falko techBoss

    [quote name='cobra']Bnene caro falko,in linea di massima concordo sulla tua tesi,e ci rido anche io sopra,pero rimane il fatto,che alcune cosette che io avevo chiesto a te in MP,ottobre novembre anno scorso,sono rimaste intattese,cobra cosa doveva pensare,avevamo sempre conversato amichevolmente noi 2,quindi

    perche non mi hai risposto dicendomi anche un diniego a cio' che io chiedevo a te.[/QUOTE]

    Il messaggio sugli "aggiornamenti del forum" intendi? è anche l'unico Pm a cui non ho mai risposto per quello che possa ricordare.



    [quote name='cobra']Sempre sui permessi che tu dici che non lo si sapeva,cobra lo sapeva e come se lo sapeva...io parlo per me,e non per altri,quindi ritornando a questo topic,siccome lo ha aperto un utente il quale gli era impossibile

    metterlo in zona staff,era chi questi permessi possiede che doveva spostarlo li,ma cosi' facendo si sarebbe oscurato la discusione,"non che a me importi molto",anzi meglio che non fosse stata aperta.[/QUOTE]

    Il mio pensiero lo conosci già in questo contesto.



    [quote name='cobra']Per i pettegolezzi in MSN e quantaltro si sa che le cose riportate in terza persona non sono mai veritiere in toto,in quanto manipolate a piacere,

    serebbe stato bello che ti avessero riferito con immagini della conversazione cio che io avrei detto scritto,cosi' non ci sarebbero piu' dubbi e contestazioni.[/QUOTE]

    Perfettamente daccordo, unico problema è che le cose riportate in terza persona sono sempre le stesse dette da utenti sempre differenti, insomma, se 1 può essere una bufala, 2 sono un dubbio, 3 comincia ad essere una certezza...

    Al di la di questo, torno a ripetere, se sono state dette o meno poco mi importa (ognuno del resto la pensa come vuole) altrimenti te lo avrei detto molto chiaramente in pvt ed avrei cercato di risolvere sto screzio (assurdo per altro dato che al di la del forum non ti conosco come persona e quindi me ne guardo attentamente dal dare giudizi).

    Piuttosto se si tratta effettivamente di malelingue che non riflettono per nulla la realtà, ti consiglierei di stare attento alla gente con cui parli perché se arrivano a discreditarti in questo modo forse tanto leali con te non lo sono proprio, quando invece son tanto bravi a mostrarsi come amici.



    Cit: "Non esiste modo migliore di non farsi credere se non quello di dire il vero"



    [quote name='cobra']Detto questo io qui' non rispondo piu' in questo 3d,per me e' inutile e non costruttivo[/QUOTE]

    quoto



    [quote name='cobra']sappi che cobra dice solo ed unicamente la verita,che e' anche la tua,quindi cosa dire evidentemente le incomprensioni nascono solo per incomprensioni.[/QUOTE]

    Quoto



    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-



    Visto che non l'ho detto nel post precedente (avevo sollevato la questione sui messaggi nel mio profilo) preferisco di gran lunga non schierarmi né a tuo favore né contro perché:



    - parlerei a tuo sfavore, considerando ciò che mi è stato riferito da terzi e sarebbe una scelta soggettiva che esula totalmente dal compito che un mod va a ricoprire (se si deve operare in squadra bisogna essere i più obbiettivi possibili nelle cose);



    - parlerei a tuo favore perchè è cosa indubbia che tu abbia moderato le discussioni a cui hai partecipato, nel bene e nel male; qui parlo espressamente di moderazione, in quanto l'aiuto dato agli utenti è cosa ben differente dalla moderazione in sé (si può essere un grande moderatore senza magari sapere nulla degli argomenti trattati e viceversa, questo in qualsiasi ambito, al di la di techforum stesso), basti considerare che in determinati network piuttosto vasti, i mods non scrivono praticamente mai se non per spiegare le motivazioni dei loro operati lasciando invece agli utenti le discussioni (anche questo aspetto l'ho apertamente spiegato nei mess sul mio profilo).



    OT: riguardo l'ultima considerazione che ho fatto, allego una impagninazione del regolamento che, secondo me, dovremmo adottare (sempre che vada bene a tutti, è sottointeso). Ogni suggerimento è gradito
    Falko, 15 Luglio 2009
    #134
  15. pain6w techAdvanced

    Ottima idea Falko. :)

    Speriamo che con un regolamento chiaro si possa convivere meglio nel forum.

    Solo una cosa: alla fine hai scritto che se un utente deve sottolineare un abuso da parte di un moderatore può farlo in Comunicazioni con lo Staff...ma poi dici che qualsiasi messaggio pubblico contenente contestazioni sull'operato di amministratori e moderatori verrà chiuso. Questa parte non l'ho capita, sorry. :D
    pain6w, 15 Luglio 2009
    #135
  16. Falko techBoss

    Grazie della segnalazione

    [quote name='pain6w']Ottima idea Falko. :)

    Speriamo che con un regolamento chiaro si possa convivere meglio nel forum.

    Solo una cosa: alla fine hai scritto che se un utente deve sottolineare un abuso da parte di un moderatore può farlo in Comunicazioni con lo Staff...ma poi dici che qualsiasi messaggio pubblico contenente contestazioni sull'operato di amministratori e moderatori verrà chiuso. Questa parte non l'ho capita, sorry. :D[/QUOTE]

    Ottima la tua segnalazione, considera che quella bozza l'ho scritta adattando il regolamento esistente con alcune parti riguardo la moderazione che avevo aggiunto tempo fa (parliamo di marzo, poi mi era stato detto di lasciar perdere e quindi è rimasto un "work in progress"... fermo!), comunque quei 2 passaggi contrapposti sono da revisionare perché sostanzialmente dovrebbero intendere "le segnalazioni da parte degli utenti sui moderatori dovranno essere segnalate in 'comunicazioni allo staff', diversamente le motivazioni 'infondate' verranno chiuse e non considerate"



    La nuova versione del file è già uppato al posto del precedente



    Thanx
    Falko, 15 Luglio 2009
    #136
  17. cobra techAddicted

    Bhe anche se avevo deciso di non rispondere piu',lo devo per correttezza,

    se non hai ricevuto PM,come credo penso,e perche il mio profilo e talmente un colabrodo che non solo tu non li ricevi ma anche altri,

    non li ricevono e non li possono inviare,cosa nota a Davide piu' volte sollecitato a far qualche cosa,ma ormai e superata la cosa con la nuova board,quindi lasciamo perdere,mi fa spece pero' che non li abbia avuti,

    in quanto tutti quelli che hanno ricevuto amicizia+ li ricevono e inviano,

    lo metto qui' espressamente ed in forma ridotta cio' che ti chiedevo,

    come tu ben sai mi era stata tolta la carica novembre 2008, ma potevo accedere in zona staff e li si facevano continuamente illazioni al mio flame nei post,e si chiedeva ripetutamente il ban per cobra,sono li in tutta evidenza quei fatti,in quanto io accedo anche adesso in zona staff "permesso gentilmente concessomi dall'ADMI Davide",quindi ancora visibili quei fatti,ma tu ben sai il perche di quelle situazioni ero portato a farlo solo ed unicamente per difendermi da quei soggetti,ritornado agli MP,

    "ti chierdevo di provare a bannarmi se ti era possibile farlo"per vedere se quelli avevano il coraggio di bannarmi,e se invece era solo Davide che lo poteva fare,tutto qui'....ed in effetti lo ha fatto per ben 3 volte...dando cedito a quello che quelli gli dicevano,ma i fatti erano ben diversi,chi leggeva i 3d,si accorgeva il continuo stillicidio contro cobra,

    cosa ripetutasi anche nei giorni scorsi,quando cobra ancora moderava,

    uscito di scena cobra sono magicamente usciti di scena anche quegli pseudo utenti...come mai mi domando,era cobra che li trattava male o erano loro che cercavano di far flammare cobra per fargli toglere la carica,

    medita falko a cio che scrivo...e vedi i bannati da cobra chi sono veramente,tu dici regloamento nuovo vita nuova non basta,bisogna anche avere il coraggio di creare un database di mail fasulle farlocche,e che la board in fase di registrazione vadi ad individuarli e bannarli prima della registrazione,e che un utente non deve averi piu' di un nick attivo,gli altri verranno sistematicamente bannati,al primo accesso nel forum,troppo comodo star dietro ai buontemponi del web.

    Altra considerazione sono gia 2 volte che tentano di bannarmi l'accesso al forum,tu non ne sai niente...a mali estremi anche cobra trova i rimedi.

    ciao
    cobra, 15 Luglio 2009
    #137
  18. Falko techBoss

    [quote name='cobra'][CUT]

    lo metto qui' espressamente ed in forma ridotta cio' che ti chiedevo,

    come tu ben sai mi era stata tolta la carica novembre 2008, ma potevo accedere in zona staff e li si facevano continuamente illazioni al mio flame nei post,e si chiedeva ripetutamente il ban per cobra,sono li in tutta evidenza quei fatti,in quanto io accedo anche adesso in zona staff "permesso gentilmente concessomi dall'ADMI Davide",quindi ancora visibili quei fatti,ma tu ben sai il perche di quelle situazioni ero portato a farlo solo ed unicamente per difendermi da quei soggetti,ritornado agli MP,

    "ti chierdevo di provare a bannarmi se ti era possibile farlo"per vedere se quelli avevano il coraggio di bannarmi,e se invece era solo Davide che lo poteva fare,tutto qui'[/QUOTE]

    Questo messaggio me lo ricordo, e ricordo anche che ne avevamo discusso (non ricordo se in Pm o in pubblica...), se ricordi avevo semplicemente risposto alla tua richiesta dicendoti che "non avevo motivo di farlo" ed infatti il ban non l'ho mai dato (per altro, in circa 2 anni di moderazione mi pare di aver dato un solo ed unico ban in totale ad un utente, con il quale c'era stato un flame su un thread)



    [quote name='cobra']....ed in effetti lo ha fatto per ben 3 volte...dando cedito a quello che quelli gli dicevano,ma i fatti erano ben diversi,chi leggeva i 3d,si accorgeva il continuo stillicidio contro cobra,

    cosa ripetutasi anche nei giorni scorsi,quando cobra ancora moderava,

    uscito di scena cobra sono magicamente usciti di scena anche quegli pseudo utenti...come mai mi domando,era cobra che li trattava male o erano loro che cercavano di far flammare cobra per fargli toglere la carica,[/QUOTE]

    Guarda, non mi meraviglierei se fosse uno stesso utente che "pizzicava" con il solo ed unico scopo di farti reagire.



    [quote name='cobra']medita falko a cio che scrivo...e vedi i bannati da cobra chi sono veramente,tu dici regloamento nuovo vita nuova non basta, ...[/QUOTE]

    Sono pienamente daccordo, il regolamento non cambierà di certo la vita a qualcuno, ma se ho capito bene le motivazioni dell'admin dovrebbero essere dovute al modo in cui viene fatta la moderazione, per altro quel regolamento che ho impaginato risale a prima di Febbraio, con qualche modifica apportata oggi, ed era stato creato proprio per evitare che si verificassero situazioni come quelle di adesso; indi per cui avere un regolamento che spiega chiaramente i diritti ed i doveri di utenti e staff permette a tutti di poter svolgere il proprio compito senza doversi trovare a discutere ogni volta per qualcosa.



    [quote name='cobra']...bisogna anche avere il coraggio di creare un database di mail fasulle farlocche,e che la board in fase di registrazione vadi ad individuarli e bannarli prima della registrazione,e che un utente non deve averi piu' di un nick attivo,gli altri verranno sistematicamente bannati,al primo accesso nel forum,troppo comodo star dietro ai buontemponi del web.[/QUOTE]

    Non sarebbe male la cosa, il problema è che per sua stessa natura internet è una rete libera, per quanti stratagemmi si possano adottare la soluzione non è così facile.

    A tal proposito, tempo fa avevo proposto una cosa molto + semplice che consisteva nell'impostare i nuovi utenti come "moderati in default" per i primi, che so, 20 messaggi, in modo che l'admin di turno decidesse se pubblicarli o meno, superato questo limite l'utente automaticamente veniva "sbloccato" da questo limite e poteva postare senza più altri problemi. E' un metodo molto drastico per certi versi, ma se becchi un utente che vuol rompere a tutti i costi se non altro ci deve stare 2 giorni per fare i casini che dici.



    [quote name='cobra']Altra considerazione sono gia 2 volte che tentano di bannarmi l'accesso al forum,tu non ne sai niente...a mali estremi anche cobra trova i rimedi.

    ciao[/QUOTE]

    Mi spiace deluderti, ma non ne so davvero nulla anche perchè il pannello di moderazione è proprio una di quelle cose che uso molto ma molto raramente. Visto che comunque ci saranno sicuramente dei logs dettagliati che riporteranno i vari accessi effettuati a questa parte del sito direi che chiedere a Davide (o chi per lui) di controllare, ti scioglierebbe ogni dubbio.



    Esattamente come è stato in passato, non vedo per quale insano motivo dovrei stare a cercare di bannarti quando non ne ho assolutamente ragione, torno a ripetere: a 29 anni si trova di meglio da fare che stare appiccicati al pc tentando di rompere le scatole alla gente sul web, con l'idea di essere invincibili perchè si parla con uno schermo di fronte (dato che alla fin fine è sempre sto tipo di gente che fa ste bambinate perché di bambinate in fin dei conti si tratta)...



    In ogni caso, se ne vuoi discutere di sta cosa non ho il minimo problema né tantomeno nulla da nascondere
    Falko, 15 Luglio 2009
    #138
  19. axel70 techUser

    che dire????

    qualche giorno fa' ho donato al mio oratorio un proiettore digitale per fare il cineforum....domani sera come prima proiezione danno "il cosmo sul como'"..di Aldo Giovanni e Giacomo...

    ..pensavo...per ridere un po' posso stare qui sul forum a che serve una commedia???

    buonaserata a tutti.
    axel70, 15 Luglio 2009
    #139
  20. Lord_Of_Psycho techAdvanced

    [quote name='axel70']che dire????

    qualche giorno fa' ho donato al mio oratorio un proiettore digitale per fare il cineforum....domani sera come prima proiezione danno "il cosmo sul como'"..di Aldo Giovanni e Giacomo...

    ..pensavo...per ridere un po' posso stare qui sul forum a che serve una commedia???

    buonaserata a tutti.[/quote]





    Come direbbe il mio capo..

    "non sei interessato?.. NON VENIRE ,altrimenti lavora"

    Io lo trovo più avvincente di " mistero " su italia one

    /mobbing_Time
    Lord_Of_Psycho, 15 Luglio 2009
    #140
Pagina 7 di 10
< Indietro 1 ← 5 6 7 8 9 → 10 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI