• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Lucidi Per Stampanti A Getto Di Inchiostro

Discussione inserita in 'Hardware' da yumi, 7 Gennaio 2008.

  1. yumi techNewbie

    Lucidi Per Stampanti A Getto Di Inchiostro

    salve a tutti, sapreste dirmi se esistono dei lucidi per le stampanti a getto di inciostro e di che marca? grazie.
    yumi, 7 Gennaio 2008
    #1
  2. dury93 techUser

    Penso che ti serva una stampante apposita per i lucidi, comunque non ne sono sicuro, aspetta altre risposte
    dury93, 7 Gennaio 2008
    #2
  3. Davide Amministratore

    Sicuramente serve almeno una stampante speciale per stampare su una superficie particolare come quella dei lucidi senza sbavature, forse anche semplicemente laser.



    Non credo invece che esista carta da lucidi stampabile.



    Ciao
    Davide, 7 Gennaio 2008
    #3
  4. Roby techNewbie

    Se non riesci a farlo a casa... anche io penso che come minimo ti viene tutto sbavato, il lucido è una carta molto particolare, oleosa, dicono gli esperti di carta ( mio zio lo è per lavoro, ma adesso non lo ho a portata di mano e poi lui si occupa più che altro di carta antica... vabbhè ) puoi provare a fartelo fare. Ti consiglio di guardare nelle stamperie vicino all'università delle tua città, dove si occupano di stampare e rilegare le tesi di laurea, loro ( almeno dove vado io ) hanno macchine e stampanti di tutti i tipi perchè spesso si hano delle richieste particolare, anche molto particolari, da allegare alla tesi.... su fogli da lucido, carte particolari, oppure stampe diverse, da me a Genova, dove c'è una delle due facoltà di Geografie presenti in Italia ( una mia pare a Roma, o non mi ricordo e l'altra qui... infatti per Geografia ci sono tantissimi studenti fuori sede ), ad una mia amica hanno fatto pper la tesi una cartina geografia con le catene montuose e le dorsali oceaniche in rilievo al tatto, poco, ma si sente. poi stampano anche in Brail, o breil, o non mi ricordo mai, per i non vedenti, etc.

    Insomma.. se non riesci a casa chiedi li, anche al telefono, secondo me ti possono aiutare. E' solo un consiglio spero di esserti stata utile.
    Roby, 30 Gennaio 2008
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI