• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Firewall accesso negato

Discussione inserita in 'Software' da silver, 25 Giugno 2008.

  1. silver techUser

    Firewall accesso negato

    Scusate per il titolo, un pò improprio... ma che cattura di molto l'attenzione visto che fà riferimento a un film..

    Il punto è questo...: è meglio il firewall di Xp (grazie alla SP2) o quello che monta di default Ubuntu? iptables in pratica.
    silver, 25 Giugno 2008
    #1
  2. WAR10CK techNewbie

    Beh da quanto ho sentito in giro il firewall di eMule dovrebbe essere molto resistente, ma di paragoni con quello di Xp non ne ho mai sentito parlare.

    Porva a tenerli tutti e due, non si può?
    WAR10CK, 25 Giugno 2008
    #2
  3. ematech techNewbie

    Meglio usare un solo firewall nel sistema, altrimenti va LENTISSIMO!!!!!

    Comunque riguardo al tuo dubbio del firewall di windows ho sentito dire (e ho anche provato) non va bene. Di Iptables non ho mai sentito parlare (e non lo ho mai provato).

    Se vuoi un firewall per windows usa Comodo o Sygate.

    Buona fortuna!
    ematech, 26 Giugno 2008
    #3
  4. Falko techBoss

    [quote name='silver']Scusate per il titolo, un pò improprio... ma che cattura di molto l'attenzione visto che fà riferimento a un film..

    Il punto è questo...: è meglio il firewall di Xp (grazie alla SP2) o quello che monta di default Ubuntu? iptables in pratica.[/QUOTE]

    Il fire di Xp non è malvagio... ha solo la pecca di essere preconfigurato con alcune regole che non sempre sono buone (in questo caso eventuali problemi li correggi al momento degli update).

    Iptables è il firewall che monta Linux in realtà e non solo Ubuntu (è parte integrante del kernel, quindi lo trovi su tutte le distro), ha la peculiarità di essere particolarmente potente ed estremamente flessibile con l'unico difetto (a mio avviso) che proprio per questo non è sempre facilissimo da capire ed utilizzare ed infatti per gestirlo di solito si usano le interfacce come firestarted, guarddog o kmyfirewall (poi va a gusti, io lo imposto a mano dalla shell ad esempio...).

    Per rispondere alla tua domanda io direi che il migliore è senza dubbio Iptables ;)2



    Falko
    Falko, 2 Luglio 2008
    #4
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI