• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Connessione WIFI

Discussione inserita in 'Internet' da Jetdrive24, 12 Giugno 2009.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. Jetdrive24 techNewbie

    Connessione WIFI

    Salve a tutti, sono nuovo e spero che una volta risolto questo problema possa aiutarvi nei vostri.

    Presento subito ciò che mi tartassa da mesi:



    Ho due computer fissi collegati ad un'unica rete wiriless, impostatami dal tecnico: 2 chiavette (Nilox), 1 router (Zyxel).

    Un mesetto fa' la mia chiavetta ha smesso di funzionare (probabilmente qualcuno l'ha presa dentro con un piede, rompendone l'attacco) e così mi sono recato al più vicino negozio d'informatica per acquistarne una nuova.

    Il modello è diverso (Zyxel G-202) ma il tecnico mi ha rassicurato dicendo che cambia ben poco: installati correttamente i driver ho provato dunque a connetermi alla rete precedente (WIFICASA il nome), ma nel giro di un secondo compare la finestra "impossibile connettersi alla rete".

    Il problema riscontrato è più precisamente:



    Risultato diagnosi: Riscontrato un problema



    Causa principale:

    Impossibile connettersi a "WIFICASA"

    La rete è contrassegnata come "nascosta" e non è nel campo del computer in uso oppure le impostazioni wireless salvate nel computer in uso non corrispondono alle impostazioni della rete.



    Dettagli causa principale:

    La rete è contrassegnata come "nascosta" e non è nel campo del computer in uso oppure le impostazioni wireless salvate nel computer in uso non corrispondono alle impostazioni della rete



    Opzione di ripristino:

    Verificare che il computer in uso sia nel campo di "WIFICASA" e che le impostazioni di rete corrispondano alle impostazioni del punto di accesso o del router wireless


    Al che mi sono chiesto se per caso non bisognava far capire al router che la chiavetta è diversa. Il problema è che la pagina del router è in inglese e ho molto timore di metterci mano sopra. Se qualcuno sapesse una soluzione ne sarei grato perchè l'altra chiavetta sta cuocendo essendo accesa 24 ore su 24.



    p.s. ho Vista
    Jetdrive24, 12 Giugno 2009
    #1
  2. doctor techNewbie

    Potresti specificare il modello di router?
    doctor, 12 Giugno 2009
    #2
  3. Jetdrive24 techNewbie

    Zyxel P-600 series
    Jetdrive24, 12 Giugno 2009
    #3
  4. doctor techNewbie

    Vediamo cambiando la chiavetta magari non è il router che fa le bizze ma magari le impostazioni di rete di vista (che hai su tutti e 3 i pc?). Prova a riconfigurare una piccolarete domestica o aziendale
    doctor, 12 Giugno 2009
    #4
  5. Jetdrive24 techNewbie

    [quote name='doctor']Vediamo cambiando la chiavetta magari non è il router che fa le bizze ma magari le impostazioni di rete di vista (che hai su tutti e 3 i pc?). Prova a riconfigurare una piccolarete domestica o aziendale[/quote]



    I PC sono due, uno ha Vista l'altro XP.

    Per riconfigurare un'altra rete come si fa e comporta problemi farlo solo su di un PC
    Jetdrive24, 12 Giugno 2009
    #5
  6. doctor techNewbie

    io ho fatto una guida a riguardo Ti consiglio di provare in quel senso se poi non funziona pensiamo a cose alternative come aggiornare il firmware vai nel pannello status e controlla la sua data
    doctor, 12 Giugno 2009
    #6
  7. shark66 techNewbie

    Cambiando la pen wi-fi,la vecchia configurazione non viene piu' utilizzata,è normale,la prima cosa che avresti dovuto fare,era eliminare il driver della pen rimossa,se usi un ip statico riconfigurare la nuova,e dargli la key in condivisione!
    shark66, 13 Giugno 2009
    #7
  8. Jetdrive24 techNewbie

    [quote name='shark66']Cambiando la pen wi-fi,la vecchia configurazione non viene piu' utilizzata,è normale,la prima cosa che avresti dovuto fare,era eliminare il driver della pen rimossa,se usi un ip statico riconfigurare la nuova,e dargli la key in condivisione![/quote]



    Oggi ho cercato tramite lo strumento cerca qualsisi nome potesse rimandarmi ai driver della chiavetta, ma a quanto pare il PC nn la trova più.

    Se mi potresti speigare meglio l'ultima frase, magari arrivo alla soluzione :wink:
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #8
  9. shark66 techNewbie

    In parole povere ,tu hai cambiato la pen wi-fi,ma stai usando la configurazione della vecchia.

    Per configurarla con un' ip statico puoi usare questa applicazione,veloce e indolore Simple Static Ip, qui trovi una guida all' uso fatta da me,dopo di che dovrai mettere la chiave condivisa,se la rete è protetta!



    shark66, 17 Giugno 2009
    #9
  10. Jetdrive24 techNewbie

    Ok, se inserisco la chiavetta della Zyxel (quella che non funziona) tutti i campi della finestrina del programmino sono azzerati e anche la barra in alto non mi da nessun nome come invece fa quando inserisco quell'altra.

    In pratica è come se la chiavetta non esistesse, nonostante in basso a destra mi dica che è pronta all'uso
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #10
  11. doctor techNewbie

    aggiornare il firmware comw ho detto io?
    doctor, 17 Giugno 2009
    #11
  12. Jetdrive24 techNewbie

    [quote name='doctor']aggiornare il firmware comw ho detto io?[/quote]



    i driver della chiavetta sono del 2008
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #12
  13. shark66 techNewbie

    se inserisco la chiavetta della Zyxel
    Intendi la nuova,giusto?



    tutti i campi della finestrina del programmino sono azzerati


    In che senso?non sono configurabili?



    anche la barra in alto non mi da nessun nome come invece fa quando inserisco quell'altra.


    potresti postare uno screenshot?
    shark66, 17 Giugno 2009
    #13
  14. cobra techAddicted

    [quote name='Jetdrive24']i driver della chiavetta sono del 2008[/quote]

    Non centrano i driver,il firmware e' tutta altra cosa,e' memorizzato nel ruter wifi,e quello che eventualmente devi aggiornare il suo firmware.

    Il tuo problema sta che dovevi prima disinstallare i driver della vecchia chiavetta,e successivamente installare prima il software della nuova ed a richiesta i suoi driver come richiede la la procedura che trovi nel CD dei driver a corredo della chiavetta.
    cobra, 17 Giugno 2009
    #14
  15. Jetdrive24 techNewbie

    Ecco qua



    [img=http://img31.imageshack.us/img31/9671/immaginehnp.jpg]
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #15
  16. shark66 techNewbie

    ok,dalla barra superiore (network adaptor)apri il menu' a tendina,e seleziona la scheda wlan (in questo caso la zixel),poi fai "enable static ip.Adesso è normale che i dati siano azzerati,perchè nessuna scheda è selezionata!
    shark66, 17 Giugno 2009
    #16
  17. Jetdrive24 techNewbie

    [quote name='shark66']ok,dalla barra superiore (network adaptor)apri il menu' a tendina,e seleziona la scheda wlan (in questo caso la zixel),poi fai "enable static ip.Adesso è normale che i dati siano azzerati,perchè nessuna scheda è selezionata![/quote]



    sì, ma il problema è che il menu a tendina è vuoto anche con la chiavetta inserita...eppure il PC la riconosce
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #17
  18. shark66 techNewbie

    La vede,ma non la riconosce come scheda wlan!Credo che qualcosa sia andato storto nell' installazione dei driver,da gestione periferiche-->schede di rete,viene vista?Se è no,come credo,rifai tutta la procedura d' installazione,magari aiutandoti con il manuale(se ne è provista).
    shark66, 17 Giugno 2009
    #18
  19. Jetdrive24 techNewbie

    No scusate, ho sbagliato io...

    La chiavetta è vista correttamente....
    Jetdrive24, 17 Giugno 2009
    #19
  20. cobra techAddicted

    [quote name='Jetdrive24']No scusate, ho sbagliato io...

    La chiavetta è vista correttamente....[/quote]

    Ti e' gia stato detto piu' volte che evidentemente non hai eseguito alla lettera l'installaszione del software,e dei driver a corredo, di norma viene installato prima il software,e a richiesta inserire la chiavetta,windows la riconosce,e cerca i driver e tu li fai installare dal CD in dotazione,

    mi sono spiegato adesso,questa e' la procedura corretta per l'installazione.
    cobra, 17 Giugno 2009
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI