• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Problema apertura pagine di internet

Discussione inserita in 'Software' da andrythebest, 29 Dicembre 2011.

  1. andrythebest techUser

    malgrado una connessione alla rete a 20 mega e microsoft explorer aggiornato,le mie paggine web non si aprono velocemente,volevo chiedervi se esistevano dei modi per aumentare la velocità di apertura delle pagine .

    grazie anticipati
    andrythebest, 29 Dicembre 2011
    #1
  2. Rondell techMod

    allora prima di tutto vai su speedtest.net e guarda a che velocità navighi effettivamente, se tu paghi per una linea a 20 mega non è detto che navighi a 20 mega, quindi un motivo è quello...poi fossi in te installerei un altro browser, firefox, opera o chrome a scelta
    Rondell, 29 Dicembre 2011
    #2
  3. andrythebest techUser

    Speedtest da una velocita effettiva dai 12 ai 16 megabit... La stessa connessione è stata testata con un pc nuovo che monta windows 7 e explorer ultima versione, il risultato è stato ottimo... Quello che vorrei è sapere se posso intervenire sulla configurazione del mio broswer explorer per miglorare la velocità di apertura delle pagine web!!
    Il mio pc fisso ha una ram da 2 giga ed il massimo supportato e il processore è da 1,8 ...

    Se potere darmi un' indicazione vi ringrazio anticipatamente!!?
    andrythebest, 29 Dicembre 2011
    #3
  4. fede94 techUser

    Che sistema operativo hai, e quale versione di Internet Explorer hai?
    Per sapere, nell'eventualità ti dovessimo consigliare un altro browser e cercare di capire le cause della lentezza.
    fede94, 30 Dicembre 2011
    #4
  5. andrythebest techUser

    Ho internet explorer 7 e windows xp
    andrythebest, 31 Dicembre 2011
    #5
  6. fede94 techUser

    Io anche ho Internet Explorer 7 su Windows XP Pro. Ho 2GB di ram, ma processore Intel Duo da 3,2 Ghz, quindi un po' più potente del tuo e non ho mai notato problemi di velocità di IE7.
    Prova ad aprire il Task Manager e lo riduci a icona, poi apri IE7 e navighi un po' (1 minuto circa), poi ritorni su Task Manager e guarda più o meno quante risorse ha utilizzato (% di utilizzo del processore e numero di MB di memoria utilizzata).
    Ripeti il procedimento senza nessun programma aperto.
    In entrambi i casi segnati i risultati e postali che commentiamo.
    Questo per vedere se la lentezza di IE è data da un consumo eccessivo di risorse da IE stesso. In tal caso si potrebbe pensare di cambiare browser.
    fede94, 1 Gennaio 2012
    #6
  7. Falko techBoss

    andrythebest said: ↑
    malgrado una connessione alla rete a 20 mega e microsoft explorer aggiornato,le mie paggine web non si aprono velocemente,volevo chiedervi se esistevano dei modi per aumentare la velocità di apertura delle pagine .

    grazie anticipati
    Per aumentare la velocità di questo browser in primis dovresti guardare che tipi di componenti aggiuntivi sta utilizzando (impostazioni -> componenti aggiuntivi , mi pare) e cavare via quelli superflui (tipo barre inutili o plugin che non usi/userai mai, alcuni possono rallentare anche di una decina di secondi) dato che alcuni di questi possono rallentare anche notevolmente la navigazione, considera che cavandoli i programmi restano comunque accessibili da parte del browser quando ne fa richiesta (ad esempio Adobe Reader), l'unica differenza è semplicemente che lavoreranno in un processo esterno e non saranno precaricati dal browser velocizzandolo di conseguenza.
    Per farti un esempio, su un mio sistema Windows 7 in un pentium 4 Northwood con 1Ghz di ram (quindi assolutamente non recente) non ne tengo nessuno caricato e la navigazione non ha assolutamente nessun tipo di problema ed è stabile e veloce (Internet Explorer 9).
    Falko, 1 Gennaio 2012
    #7
    A andrythebest piace questo elemento.
  8. andrythebest techUser

    grazie mille
    andrythebest, 3 Gennaio 2012
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI