• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

.Net: Problemi Creazione e Scrittura nuovo Log EventViewer da Servizio creato con vb

Discussione inserita in 'Software' da stefanozerotre, 21 Febbraio 2009.

  1. stefanozerotre techNewbie

    .Net: Problemi Creazione e Scrittura nuovo Log EventViewer da Servizio creato con vb

    Ciao a tutti, ho questo problema.

    Ho creato un Servizio .Net Visual studio 2005 e in vb. Per crearlo mi sono avvalso della seguente guida: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/zt39148a.aspx. Il servizio utilizza un componente EventLog per la registrazione degli eventi. Funziona regolarmente fino a quando registra gli eventi nel Log principale della gestione eventi "Application". Volendo creare un Log personalizzato nell'Event Viewer, ho provato a seguire la guida http://msdn.microsoft.com/it-it/library/f5dcf6h3.aspx, con la quale sono riuscito a creare una piccola applicazione windows che utilizza un componente EventLog personalizzato, impostato in modo che crei un nuovo Log negli Eventi. Bene. Lancio l'applicazione, nell'evento Load del Form lancio Me.EventLog1.WriteEntry("Programma Avviato"). Nell'EventViewer trovo il nuovo Log, così come impostato nella proprietà Me.EventLog1.Log (ed anche nella proprietà EventLogInstaller1.Log dell'Istaller) e quindi poi anche il nuovo messaggio "Programma Avviato". Perfetto. Ho provato allora a fare la stessa cosa per il Servizio. Solo che quando lo avvio, mi appare il messaggio: "The <nome servizio> service on Local Computer started and then stopped. Some services stop automatically if they have no work to do, for example, the Performance Logs and Alerts service".

    Se imposto la proprietà Log = "Application" funziona di nuovo bene, così come se commento la scrittura di Eventi. Esempio:

    Protected Overrides Sub OnStart(ByVal args() As String)

    'EventLog1.WriteEntry("OnStart")

    End Sub

    Insomma, non so se è un problema di diritti o cos'altro. Ho fatto la prova su un pc con XP, appena posso lo provo su un server 2003, che poi sarà la destinazione finale. Ho inserito i link precedenti per aiutarmi nella spiegazione. Probabilmente sono stato comunque poco chiaro, spero però che qualcuno abbia già affrontato l'argomento. Grazie. Stefano
    stefanozerotre, 21 Febbraio 2009
    #1
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI