• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Come scoprire se ce qualche "intruso" nella mia rete wirelles

Discussione inserita in 'Internet' da EagleFire, 16 Febbraio 2011.

  1. EagleFire techUser

    Ciao ragazzi, come si fa a scoprire chi si è intruso nel mio router nella mia rete wi-fi?
    Ho provato ZamZom ma per paura che cera qualcuno nella rete (visto che mi segnava un ip diverso dal solito) ho provato a cambiare password di router e di wi-fi ma non è cambiato nulla!! voi sapete qualcosa?
    EagleFire, 16 Febbraio 2011
    #1
  2. Davide Amministratore

    192.168.1.1
    Solitamente dovresti vedere una lista dei client collegati =)
    Davide, 17 Febbraio 2011
    #2
  3. EagleFire techUser

    ok quello lo sapevo!! mi sono spiegato male, io intendevo scoprire chi entra nel senso che mi arriva un messaggio e mi dice che ce stato un tentativo di connessione!! se è mia ok se è di qualcun altro prendo e vado a caccia di questo scroccone e lo prendo a botte xD, perchè andare sui client collegati magari quando vado a "sbirciare" se ce qualche intruso magari in quel momento non ce nessuno e magari dopo un ora ce qualcuno che viaggia con la mia rete!! ma se io prendessi il mio cell nokia 5800 girassi fuori casa e vedessi fin dove arriva la connessione può andare? cioè la potenza che prende un cell è la stessa che prende un PC?
    EagleFire, 17 Febbraio 2011
    #3
  4. Davide Amministratore

    No, sicuramente esistono apparati più complessi dell'antenna wifi di un cellulare con portata molto maggiore (da centinaia di metri a qualche chilometro).
    Suppongo comunque che siano attacchi esterni proveniente dalla rete internet, non dal router wifi =)

    Il router alice è configurato in modo da autorizzare il NAT di alcune porte sul tuo computer? Se si elimina queste regole e vedrai che non avrai più problemi =)
    Davide, 17 Febbraio 2011
    #4
  5. EagleFire techUser

    NAT non credo non ho mai trovato questa sigla sul router!! Volevo solo capire fin dove arriva il segnale del mio Wi-Fi router!! almeno di sapere se mi devo preoccupare ho stare tranquillo!!
    EagleFire, 17 Febbraio 2011
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI