• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

connessione wifi debolissima da giorni

Discussione inserita in 'Hardware' da carkenoba, 20 Novembre 2007.

  1. carkenoba techNewbie

    connessione wifi debolissima da giorni

    Salve a Tutti, il mio problema é questo: é possibile che la rete wifi di punto in bianco diventi debolissima? ve lo chiedo perché sino a 2 giorni fa era molto veloce, ma adesso ci mette 30 secondi a scaricare una pagina (sempre, senza MAI migliorare).. non credo sia un problema del mio pc perché pure quello di altre persone con cui convivo non va più bene.. devo solo aspettare che la compagnia con la quale ho l'allacciamento si dia una mossa?

    I dati sono i seguenti: il mio pc é un compaq presario portatile piuttosto vecchio (ma 2 giorni fa andava a meraviglia), il sis op windows xp,il router Tvisto, l'antenna esterna ralink mimo (ma non credo sia colpa sua), di browser ne tengo 2 x sicurezza (internet expl e moz. firef.) ma entrambi vanno pianissimo uguale..
    carkenoba, 20 Novembre 2007
    #1
  2. carkenoba techNewbie

    dimenticavo: lo strano é che gli mbps di velocità notificati sono sempre quelli, come il rapporto sulla potenza del segnale: sempre buono!
    carkenoba, 20 Novembre 2007
    #2
  3. Tecnico01 techNewbie

    anche a me succede con il mio

    basta cambiare la skeda Wi.Fi





    saluti

    Tecnico
    Tecnico01, 27 Aprile 2008
    #3
  4. edge_ballini_95 techNewbie

    Ti consiglio di verificare se qualcuno ha craccato la tua rete wireless e scarica a tutta banda!

    Entra nelle impostazioni del router e vedi se sono quelle dei tuoi pc!
    edge_ballini_95, 19 Maggio 2008
    #4
  5. WAR10CK techNewbie

    esatto , il problema potrebbe essere quello che ti ha detto edge.

    se la tua rete domestica non è protetta, chiunque abbia nel proprio portatile il wi-fi integrato ( o tramite una pennetta wi-fi) si può collegare benissimo e usare la tua rete!

    ciò ti rallenta di molto il computer! per questo ti conviene mettere una chiave di sicurezza (che ti dovrebbe aver dato il provider con cui hai fatto l'allaccio ad internet [alice, fastweb, infostrada].

    se vai su http://192.168.1.1 trovi le tue impostazioni. li imposta come chiave di sicurezza una delle due che ti sono state consegnate (scegli tu tra la chiave WEP o WAP) e inseriscila.

    così facendo, potrai salvare il codice di autenticazione nel tuo pc, facendo in modo che non dovrai ogni volta mettere la chiave WEP/WAP per collegarti , mentre le altre persone che si vorranno connettere alla tua rete, troveranno scritto "rete protetta" , e non sapendo il codice WAP/WEP non si connetteranno.

    prova così e facci sapere l'esito
    WAR10CK, 19 Maggio 2008
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI