• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

Explorer.exe Pericoloso Al 94%?

Discussione inserita in 'Software' da ALL, 5 Agosto 2014.

  1. ALL techUser

    Su Gestione Attività compaiono due explorer.exe, che occupano circa 40 e 45 Mb.
    Su file.net trovo scritto che " Se expIorer.exe si trova in una sottocartella di C: \ Windows la valutazione di sicurezza è pericoloso al 94% ".
    In effetti si trova su C/Windows, ma, essendo questa una cartella del Sistema Operativo, come si fa ad eliminarlo? Ed inoltre: perchè ci sono due explorer.exe?
    Molte grazie, ciao.
    ALL, 5 Agosto 2014
    #1
  2. capand techAddicted

    Se riesci ad eliminare explorer.exe dalla cartella c:\windows..... Il pc non parte più :) Difatti quel file in quella posizione è la shell di windows, quella che si occupa (tra le altre cose) di visualizzare il desktop. Se invece il file è presente in altre sottocartelle quasi sicuramente è un virus. Con ProcessExplorer puoi vedere ogni file di ogni singolo processo e determinare quello che fà e se è leggittimo. Certo ci vuole una discreta esperienza per utilizzare questo genere di software. Ma questa caccia alle streghe ha un senso, oppure è solo curiosità ?
    capand, 5 Agosto 2014
    #2
    A ALL piace questo elemento.
  3. ALL techUser

    Caspita se ha un senso; ho due computer, uno fisso e un portatile Sony- Vaio di mia figlia, che non vanno bene e che devo cercare di far funzionare:(. Fino ad alcuni anni fa, quando prendevamo un virus, col PC off, ci rivolgevamo ad un tecnico , che veniva frequentemente. Adesso sto cercando di fare da solo col vostro aiuto, ma. come ti ho detto, per me la formattazione rappresenta un salto di qualità, che affronterò, quando avrò un pò di tempo in più.
    Andiamo ad explorer, che ho trovato in queste due cartelle: C/Windows/explorer e C/Programmi/internet explorer. Boh?!
    Per quanto riguarda Process Explorer, mi chiedo se è fatto per gli umani? Mi sembra che tu mi abbia un pò sopravvalutato; però ci voglio riprovare.Ciao, grazie.
    ALL, 7 Agosto 2014
    #3
  4. capand techAddicted

    Il fatto è che quanti post hai aperto finora ? Quanto tempo hai speso per cercare di risovere ? Se il problema è sempre lo stesso (la lentezza ?) e non hai risolto, una bella formattazione (che è molto più semplice del tentare di ripulirlo con software alquanto ostici, necessari quando il malware è "tosto") è l'unico rimedio. Visto poi che la cosa è frequente (l'infezione del pc) una volta formattato ed installato il necessario, puoi farne un'immagine per ripristinare il pc in 5 minuti, http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-clonare-hard-disk-con-sistema-operativo-37466.html
    capand, 7 Agosto 2014
    #4
  5. ALL techUser

    MAMMAMIAAAA!!! Si, il problema era la lentezza all'avvio, per il resto va bene. Ma adesso pare stia migliorando molto. Ciao.
    ALL, 8 Agosto 2014
    #5
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI