• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Hardware

Pc Sony Vaio caduto a terra..che fare per recuperarlo?

Discussione inserita in 'Hardware' da Virus, 16 Febbraio 2010.

  1. Virus techNewbie

    Ieri è caduto a terra il mio pc Sony Vaio... dopo essermi ripresa dal'infarto, l'ho tirato su e ho visto che funzionava ancora.

    Si era solo staccata la parte in plastica che copre l'uscita della presa della corrente. L'ho allora spento per veder di aggiustare quella parte lì.

    Ho cliccato "arresta sistema" e 'è bloccato tutto. Allora l'ho spento col pulsante. Quando l'ho riacceso, mi chiedeva come al solto la password BIOS. Ho inserito la password.. e lo schermo rimaneva grigio scuro... ho messo l'orecchio vicino al pc e sentivo che girava, ma poi si bloccava, ripartiva a girare e si bloccava di nuovo...

    Ah! Lo schermo è intatto. S'è leggermene scalfito dove ha battuto, ma non si nota neanche.

    Sono andata quindi al centro assistenza Euronics dove l'avevo comprato quasi 1 anno e mezzo fa.

    Hanno tolto l'hard disk e collegato ad un altro pc e lo leggeva. Hanno iniziato a copiar i vari file che mi servivano, ma ad un certo punto s'è inchiodato tutto, pure il loro pc. Hanno quindi riavviato tutto, ma stavolta l'hard disk non veniva più letto dal pc.

    Ho quindi lasciato loro il pc. Hanno detto che provano a metter un hard disk nuovo per veder se funziona.

    Nel caso non funzionasse vuol dire che c'è anche la scheda madre danneggiata. In quel caso, mi conviene buttar via il pc e comprarne uno nuovo?

    Mi girerebbero però le scatole perchè sto maledetto pc m'è costato 900 euro e poi era ancora in garanzia...poca miseriaaaaa
    Virus, 16 Febbraio 2010
    #1
  2. gabry4ever techUser

    se è in garanzia e si è accidentalmente danneggiata la scheda madre fai una cosa: non andare all'euronics bensì vai a un negozio di assistenza informatica e digli che il pc di punto in bianco ha iniziato a comportarsi in questo modo e che tu ne ignori il motivo. Vedi se riesci a farlo mandare in garanzia come se fosse un danno che si è generato senza cause esterne in modo che tu non paghi niente. Perchè se dici che il problema è dovuto successivamente alla caduta a terra alla casa produttrice ti potrebbero accollare il prezzo di riparazione mentre se è un problema che si è verificato senza motivo la riparazione è gratuita in quanto la garanzia decade per danni causati cattiva manutenzione ed utilizzo dell'apparecchio.

    A un mio amico gli è caduto a terra ed è partito l'Hard Disk. Lo abbiamo portato a un negozio di assistenza e la riparazione è stata gratuita. Ha pagato solo l'installazione del Sistema Operativo e dei programmi.
    gabry4ever, 16 Febbraio 2010
    #2
  3. Rondell techMod

    gabry4ever said:
    se è in garanzia e si è accidentalmente danneggiata la scheda madre fai una cosa: non andare all'euronics bensì vai a un negozio di assistenza informatica e digli che il pc di punto in bianco ha iniziato a comportarsi in questo modo e che tu ne ignori il motivo. Vedi se riesci a farlo mandare in garanzia come se fosse un danno che si è generato senza cause esterne in modo che tu non paghi niente. Perchè se dici che il problema è dovuto successivamente alla caduta a terra alla casa produttrice ti potrebbero accollare il prezzo di riparazione mentre se è un problema che si è verificato senza motivo la riparazione è gratuita in quanto la garanzia decade per danni causati cattiva manutenzione ed utilizzo dell'apparecchio.

    A un mio amico gli è caduto a terra ed è partito l'Hard Disk. Lo abbiamo portato a un negozio di assistenza e la riparazione è stata gratuita. Ha pagato solo l'installazione del Sistema Operativo e dei programmi.


    sembra una cosa non molto onesta, comunque è una buona soluzione, vedrai che facendo così dovrebbero ripararti il pc
    Rondell, 16 Febbraio 2010
    #3
  4. gabry4ever techUser

    sembra una cosa non molto onesta, comunque è una buona soluzione, vedrai che facendo così dovrebbero ripararti il pc


    ma per ottenere alcune cose bisogna ricorrere a metodi non molto ortodossi altrimenti devi pagare. [IMG]



    Pagare: verbo ignoto.
    gabry4ever, 16 Febbraio 2010
    #4
  5. nap80 techBoss

    sara' poco onesto da fare ma quello che mi ha fatto passare l'assistenza della Philips per un pc è il minimo che meritano.

    poi io so che quasi tutti i portatili moderni hanno un meccanismo di difesa proprio per le cadute accidentali.
    nap80, 17 Febbraio 2010
    #5
  6. gabry4ever techUser

    si difatti che mette in protezione l'HDD quando esso riceve un urto un pò troppo violento.

    Comunque se l'urto è di modesta entità e non è minimo l'HDD si può danneggiare fisicamente protezione o meno.

    Ti consiglio di mandarlo in assistenza con la motivazione che ti ho detto nella mia risposta precedente.
    gabry4ever, 17 Febbraio 2010
    #6
  7. Virus techNewbie

    Grazie mille a tutti per i consigli!!
    Virus, 17 Febbraio 2010
    #7
  8. gabry4ever techUser

    virus84 said:
    Grazie mille a tutti per i consigli!!


    ma figurati. Quel poco che sappiamo lo condividiamo con tutti. Altrimenti perchè esisterebbero i forum? Qualunque problema riscontriate postatelo e se è in nostro potere vi aiuteremo con molta disponibilità. [IMG]
    gabry4ever, 17 Febbraio 2010
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI