• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Internet

Info Connessione Applicazione in RETE.

Discussione inserita in 'Internet' da liuk, 8 Ottobre 2009.

  1. liuk techNewbie

    Buongiorno a Tutti,

    premesso che sono del tutto ignorante in materia e mi stò avvicinado solo adesso a questa nuova realtà informatica vengo in pace a porvi una domanda con la speranza che qualcuno mi venga in soccorso. Mi è stato chiesto da un privato, e non per un'azienda, di collegare un programma (Archivio Dati) già presente su diversi PC collocati in zone diverse della Città, in rete in modo che qualsiasi operazione venga fatta su questi dati sensibili attraverso questa applicazione (inserimento, modifica o cancellazione) venga poi propagata su tutti i PC ?????



    Grazie Mille e a presto

    Luca
    liuk, 8 Ottobre 2009
    #1
  2. Revo techNewbie

    Non si può dare una risposta su due piedi. Bisognerebbe come minimo conoscere l'applicazione per poter dare un giudizio approssimativo. Sicuramente non è cosa da 5 minuti. Ciao
    Revo, 8 Ottobre 2009
    #2
  3. liuk techNewbie

    Grazie mille in primis per la risposta.

    Allora non sò se conoscete o avete mai sentito parlare, si tratta di un'applicazione di nome Po.Lis (POLitical LIsting) - Sistema Informativo e Banca Dati versione 1.2. E' un'applicazione Visual Basic con tanto di DB Access.



    A presto, spero.....



    Saluti Luca
    liuk, 8 Ottobre 2009
    #3
  4. Revo techNewbie

    Beh mi spiace ma allora ci sarebbe come minimo da riscrivere l'applicazione. Ma questo DB access è in locale o su un server?
    Revo, 8 Ottobre 2009
    #4
  5. liuk techNewbie

    Purtroppo il DB è in locale.....



    L'unico modo potrebbe essere attraverso un'applicazione WEB via Internet o attraverso un Desktop remoto non credi ?
    liuk, 9 Ottobre 2009
    #5
  6. Revo techNewbie

    Un desktop remoto non penso.

    Un applicazione WEB potrebbe anche fare al caso, ma comunque credo sia macchinoso.

    La soluzione migliore credo che sia modificare l'applicazione (avendo i sorgenti) in modo che tutti i computer attingano dallo stesso DB su un server.

    Ciao
    Revo, 9 Ottobre 2009
    #6
  7. liuk techNewbie

    Quindi se ho capito bene dovrei configurare un solo PC come server, dove è presente il DB mensionato, e configurare successivamente l'applicazione in modo che da altre sedi tutti i PC si connettano a quello Server giusto?





    Grazie e Saluti
    liuk, 12 Ottobre 2009
    #7
  8. Revo techNewbie

    Di niente [IMG]

    LIUK said:
    Quindi se ho capito bene dovrei configurare un solo PC come server, dove è presente il DB mensionato, e configurare successivamente l'applicazione in modo che da altre sedi tutti i PC si connettano a quello Server giusto?





    Grazie e Saluti
    Esatto, proprio così. Ricorda che il pc che fungerà da Server dovrà rimanere acceso e collegato per consentire agli altri pc della rete di poter accedere alle informazioni. Ciao [IMG]
    Revo, 12 Ottobre 2009
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI