• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > Software

pc per l'adsl? Quale comprare

Discussione inserita in 'Software' da Pippi, 20 Marzo 2008.

  1. Pippi techNewbie

    pc per l'adsl? Quale comprare

    Devo comprare un pc portatile per poter usare l'adsl di Infostrada, quale mi consigliate? Grazie
    Pippi, 20 Marzo 2008
    #1
  2. Davide Amministratore

    Un qualsiasi pc economico ma non troppo. Quanto vuoi spendere?
    Davide, 20 Marzo 2008
    #2
  3. Falko techBoss

    Il provider è indifferente, scegline uno possibilmente con una buona scheda di rete (Cablata o wifi, a seconda di quello che preferirai usare :) )
    Falko, 20 Marzo 2008
    #3
  4. Pippi techNewbie

    Grazie

    Vi spiego qual è il mio problema: tempo fa ho fatto l'abbonamento all'adsl Infostrada; dopodiché mi dicono che devo avere la scheda ethernet e un modem 2+ (cosa che io non ho, al momento, visto che ho un vecchio pc che avevo dovuto formattare perché era pieno di virus e non sapevo se aveva la scheda eternet e il relativo driver). In breve, ho dovuto disdire l'abbonamento e tornare ai 56k (lentissimi!).



    Adesso vorrei comprare un pc nuovo, ma non vorrei sbagliare! Scusatemi ma sono proprio novellina! Grazie
    Pippi, 22 Marzo 2008
    #4
  5. Davide Amministratore

    Il modem "2+" te lo dovrebbero fornire loro, e quesi tutti i portatili moderni hanno la presa ethernet, al massimo puoi chiedere al rivenditore.



    Ciao
    Davide, 22 Marzo 2008
    #5
  6. Falko techBoss

    Quoto Davide. Il precedente problema che hai avuto con il provider per via dei requisiti minimi non si dovrebbe ripresentare insomma, una volta scelto un pc con una scheda ethernet il problema è già praticamente risolto :)

    Nel caso del modem non hai detto se è già in tuo possesso. In caso contrario puoi verificare sul sito di http://www.libero.it i modelli consigliati e quindi decidere se si vuole in comodato oppure se acquistarlo separatamente. Il fatto di usare uno di quelli consigliati dal provider è dettato dal fatto che, sebbene anche altri modelli funzionino tranquillamente, su questi puoi avvalerti del supporto tecnico in fase di configurazione :) .



    Buone feste :)
    Falko, 23 Marzo 2008
    #6
  7. Pippi techNewbie

    Grazie delle risposte. Ma perché è così terribilmente complicato il mondo dei pc?



    Falco: grazie del tuo chiarimento, ma se io prendo il modem dal provider devo pagare un noleggio, no? Voi come vi siete orientati in questa giungla?
    Pippi, 23 Marzo 2008
    #7
  8. Falko techBoss

    ma se io prendo il modem dal provider devo pagare un noleggio, no? Voi come vi siete orientati in questa giungla?
    Esattamente Pippi, se te lo fai dare in comodato paghi un tot al mese per il nolleggio (mi pare siano 5 € ).

    In questo caso puoi anche considerare l'acquisto del modem in un negozio di informatica scegliendo possibilmente uno dei modelli che loro ti consigliano (altrimenti se cerchi aiuto poi non te lo danno più !), considerando che con 50-100 € lo compri tranquillamente (in pratica diventa una spesa ripagata).

    Io personalmente uso apparecchiature Cisco/Trendmicro (che non sono nemmeno nominate da loro come compatibili) con risultati molto soddisfacenti, Ne puoi dedurre che spesso la scelta dell'orientamento in questa "giungla" spesso è determinato dall'esperienza e, a meno che hai già qualche idea, la soluzione migliore è seguire scrupolosamente i consigli del fornitore di servizi (nel tuo caso Infostrada), ecco perchè il consiglio è di utilizzare apparecchiature citate nelle loro guide ;)2



    Grazie delle risposte. Ma perché è così terribilmente complicato il mondo dei pc?
    Eh... e pensa che stai ancora parlando di cose relativamente facili :lol:
    Falko, 24 Marzo 2008
    #8
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI